Notizie su mercato immobiliare ed economia

4 città europee per il tuo prossimo viaggio

4 città europee per il tuo prossimo viaggio
Scorcio di Granada / unsplash.com/@victoriano
Autore: Sara

I primi mesi dell’anno sono quelli in cui siamo più portati a fare progetti, a intraprendere nuove avventure e, perché no, a decidere di affrontare cambiamenti radicali. Per farlo, oltre ad avere la giusta motivazione, bisogna essere ispirati.

A volte però, nei luoghi della nostra quotidianità, è difficile trovare l’idea decisiva o la spinta necessaria per fare un passo verso il cambiamento. Partire è il modo migliore per trovare l’ispirazione: scoprire posti nuovi, entrare in contatto con culture differenti e confrontarsi con modi diversi di vivere.

Ecco 4 città europee per stimolare la tua creatività, ampliare le tue vedute e offrirti originali spunti di riflessione.

1. Bilbao: modernità a misura d’uomo

Bilbao: modernità a misura d’uomo
Museo Guggenheim / Wikimedia commons

L’organizzazione internazionale "The Academy of Urbanism" ha eletto Bilbao come la migliore città Europea 2018, non solo a livello urbanistico ma anche per la sua cultura, sostenibilità e innovazione.

Per conoscere e vivere al meglio lo spirito della città, non perderti i deliziosi pintxos dei tantissimi bar che animano le vie del centro storico; fai il pieno di arte al Guggenheim; goditi la meravigliosa vista notturna del Palacio Euskalduna; scatenati al ritmo del festival di musica BBK live (dal 12 al 14 luglio); vivi l’atmosfera autentica del Aste Nagusia (festa tradizionale dal 18 al 26 agosto).

Non ti resta che prenotare una delle nostre accoglienti case vacanze a Bilbao e scoprire la bellezza di questa vivace cittadina spagnola.

Case vacanze a Bilbao

Scopri altre case vacanze a Bilbao

Scopri le case in vendita a Bilbao

2. Granada: città gioiello dell’Andalusia

Granada: città gioiello dell’Andalusia
Alhambra / pixabay.com/it/users/granadandyou-7160526/

Nel sud della penisola iberica, ai piedi della Sierra Nevada, sorge Granada, splendida città dalla storia millenaria. Il tesoro di questa cittadina che sembra uscita dalle pagine de “Le mille e una notte” è l’Alhambra, dimora dei sultani che regnarono su questi territori.

Dal 1989 questa imponente fortezza è Patrimonio dell’Umanità, insieme alla zona di Albayzín (detta anche Albaicín), dove sorgono bellissime ville con giardini moreschi, circondate dai caratteristici muri bianchi di tufo.

Granada è anche una delle città più importanti per il flamenco e la cultura andalusa. Addentrati tra le stradine del quartiere Sacromonte dove si trovano le tipiche grotte in cui un tempo vivevano i gitani e che ora ospitano i tradizionali spettacoli di flamenco.

Case vacanze a Granada

Scopri altre case vacanze a Granada

Scopri le case in vendita a Granada

3. Parigi: tutti i volti dell’arte

Parigi: tutti i volti dell’arte
Vista sulla città / unsplash.com/@peterlaster

Da sempre artisti, scrittori, musicisti, filosofi e rivoluzionari  hanno scelto Parigi come città in cui alimentare la loro creatività e dare libero sfogo alle loro idee.

Di cose da fare e da vedere a nella capitale francese c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dai capolavori custoditi al Louvre e al Museo D’Orsay, alla vista mozzafiato che si gode dalla Torre Eiffel; dalla magnifica Cattedrale di Notre-Dame, tempio gotico per eccellenza, al Centre Pompidou, dedicato all’arte moderna.

Goditi l’atmosfera unica di questa città passeggiando lungo la Senna; percorri gli eleganti boulevard parigini e concediti una pausa nei caratteristici bistrot . Non perderti una visita a Montmartre, luogo per eccellenza dei bohémiens e il quartiere Latino, zona effervescente ricca di localini brasiliani, portoghesi e spagnoli.

Case vacanze a Parigi

Scopri altre case vacanze a Parigi

4. Lisbona: il fermento della trasformazione

Lisbona: il fermento della trasformazione
Zona Expo / pixabay.com/it/users/Wolk9-3282700/

La capitale portoghese negli ultimi anni è inarrestabile. La sua forza e il suo attrattivo risiedono nella bellezza dei suoi edifici storici, nel fascino decadente delle zone del centro e nella modernità dei quartieri emergenti.

Il tuo viaggio alla scoperta della nuova Lisbona passa da Alcantara, zona interamente rivalutata in cui passato e presente sono perfettamente integrati. Proprio qui sorge l’LX Factory, vera e propria isola creativa della città. Prosegui la tua visita lungo il fiume Tago nel Parque das Nações, quartiere nato in occasione dell’EXPO del 1998 ed ora volto moderno della città. Il momento migliore per andarci è il tramonto, quando la luce rossastra del sole si riflette sui suoi imponenti edifici di vetro. Se ami la vita notturna dai un’occhiata ai concerti di Casa Independente, al barrio Intendente, quartiere alternativo della città.

Organizza subito la tua vacanza nella capitale lusitana e lasciati contagiare dalla sua vibrante energia.  

Case vacanze a Lisbona

Scopri altre case vacanze a Lisbona

Scopri le case in vendita a Lisbona