Per certi versi, questo originale ristorante di Bangkok, potrebbe essere considerato un’opera d’arte. Il Cuisine de Garden BKK, infatti, oltre a offrire una ricercata cucina moderna lega con un sottile filo rosso il suo design e le sue materie prime: ogni dettaglio è ispirato dalla natura.
Il design del ristorante è pensato per essere uno spazio di fuga dalla frenetica città, appena si entra nel giardino, si incontrano alberi veri, attentamente selezionati e piantati, di diverse grandezze. Tutto questo contribuisce a creare un’atmosfera rilassante tra i tavoli.
Sul retro del ristorante, tra un gioco di luci soffuse, è stato posto un bar che si chiama 'The Firefly Bar'. Il designer ha lavorato sulle suggestioni della sua infanzia, quando la città era piena di natura abbondante, piccole luci a led venivano installate liberamente sotto il soffitto, dove il colore nero era perfettamente dipinto creando l'illusione del cielo scuro.
Sono utilizzati solo materiali naturali come legni, pietre e ghiaia. Per il lighting design, poiché il designer intende creare due diversi tipi di atmosfere che assolvono a funzioni diverse, i "down-lights regolabili" sono pensati per essere posizionati sul tavolo con la funzione di servire di colore bianco caldo sul tavolo, mentre il "bianco freddo" viene utilizzato per progetto agli alberi.
Questo approccio crea l'effetto della luce lunare. I visitatori scopriranno che stanno cenando sotto gli alberi in una notte stellata e allo stesso tempo intraprendono il viaggio culinario ispirato alla natura.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account