Commenti: 0
Le 10 spiagge italiane più popolari su Instagram
wikimedia_commons

Hastag, geolocalizzazioni, post, stories. L’estate, ai tempi dei social, è anche una questione di like. E per collezionarne il più possibile, gli italiani (ma non solo) in vacanza scattano foto dalle spiagge più belle dello Stivale. Tanto che è persino possibile stilare una classifica delle spiagge più presenti su Instagram, come ha fatto il motore di ricerca Holidu.

E al primo posto del social ranking c’è la sconfinata bellezza made in Sicily della Scala dei Turchi in provincia di Agrigento, che con la sua imponente falesia bianca e quelle spiagge di sabbia finissima ha sbaragliato tutta la concorrenza.

La più gettonata
Scala dei Turchi, Sicilia wikimedia_commons

E la seconda piazza spetta a un’altra spiaggia isolana: Costa Rei, in Sardegna, forse una delle più belle al mondo. Qui il solo scoglio di Peppino, famosissimo nella zona di Santa Giusta, è stato "citato" quasi 10mila volte.

Panorama
Costa Rei, Sardegna wikimedia_commons

Chiude il podio la Baia del Silenzio vicino a Sestri Levante, un’autentica perla della Liguria incorniciata dalle case colorate e dalla sabbia soffice.

Colori unici
Baia del Silenzio, Liguria wikimedia_commons

A seguire Punta Prosciutto, quasi a pari merito con Porto Selvaggio. Al sesto posto, in Puglia, ecco la Grotta della Poesia, seguita a ruota da Cala Mariolu nel golfo di Orosei al settimo posto. Questa speciale top ten è chiusa da Porto Giunco (Sardegna), San Frottuoso di Camogli in Liguria e, al decimo posto, dalla sarda Cala Goloritzé.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità