Commenti: 0
Vacanze low cost, si possono prenotare i viaggi cancellati da altri
GTRES

Aspettare l’estate tutto l’anno e poi, all’improvviso, fare i conti con un imprevisto. Magari proprio dopo aver prenotato le vacanze, senza possibilità di rimborso, e dovendo rinunciare alla partenza. Praticamente un incubo che, però, può materializzarsi. Ma ora esiste un sito che permette di “rivendere” la propria vacanza.

Si chiama Transfer Travel ed è stato subito ribattezzato “eBay per i viaggi”. Il meccanismo è semplicissimo: c’è una parte che rinuncia a un viaggio (un volo, una crociera, una vacanza all inclusive ecc.) e un’altra approfitta di quella cancellazione per acquistare lo stesso viaggio ad un prezzo stracciato.

Ogni offerta che compare sul sito è verificata, così come l’operazione d’acquisto è sicura. Esiste infatti una legge europea che stabilisce che tutti i pacchetti vacanza possano essere usufruiti da una persona che non sia la stessa che li ha acquistati.

Una procedura che conviene anche a chi vende, e non solo a chi acquista a prezzi molto più bassi del normale. Spesso, infatti, ci si accorge che la cancellazione del viaggio non è coperta dall‘assicurazione o che prevede penali molto alte. Pertanto, meglio recuperare parte della spesa per quel viaggio prenotato e saltato proprio all’ultimo minuto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità