Commenti: 0
Guida ai Mercatini di Natale 2018 in Italia
Profumi e atmosfere natalizie pxhere.com/es/photo/1361654

Mancano poche settimane al Natale e le nostre città si preparano a celebrare questa festività.  Come vuole la tradizione, ecco comparire le luminarie, gli addobbi e gli immancabili mercatini.

L’aria fredda delle ultime giornate d’autunno si profuma di caldarroste, vin brulè, cannella e cioccolata. Le luci incorniciano le strade del centro brulicanti di gente alla ricerca dei regali e in ogni angolo risuonano le tradizionali melodie natalizie.

Come ogni anno ti proponiamo 5 destinazioni per goderti questa atmosfera magica che trasforma le nostre città e guidarti tra i migliori mercatini di Natale per scovare il regalo perfetto e gli addobbi più belli per il tuo albero.

Trento: un Natale da cartolina
Mercatini in piazza wikimedia_commons

Da novembre a gennaio in tutta la provincia di Trento vengono organizzati mercatini di Natale che richiamano ogni anno moltissimi visitatori. Tra i più noti ci sono quello di Trento e Rovereto ma anche a Levico, Pergine e Arco troverai le tipiche casette di legno tra cui passeggiare lasciandoti conquistare dalla magia del Natale.I mercatini di Natale non sono solo l’occasione per acquistare decorazioni natalizie, originali regali artigianali e per gustare le delizie gastronomiche di questa regione, sono anche un modo per scoprire incantevoli paesini, come Rango e Canale di Tenno: due borghi da fiaba che in questo periodo dell’anno sono ancora più suggestivi, tra luci, profumi e addobbi.Riscaldati sorseggiando un bicchiere di vin brulè, vino caldo aromatico, rimedio ideale contro il freddo, e goditi l’atmosfera avvolgente e festosa che rende così speciali i mercatini del trentino.

Case vacanze in provincia di Trento

Scopri altre case vacanze in provincia di Trento

Scopri le case in vendita in provincia di Trento

Milano: tante idee per i tuoi regali
Bancarelle natalizie flickr.com/photos/paolonuti95/31937642542

Nel periodo natalizio la città di Milano viene letteralmente invasa dai mercatini. Dalla tradizionale Fiera degli O’Bej O’Bej, molto amata dai milanesi, alle casette di legno che portano in Piazza Duomo le specialità gastronomiche di tutta Italia, passando per l’eco-mercatino alla Fonderia Napoleonica Eugenia.Trentacinque chilometri di luci colorate e scintillanti trasformeranno la capitale della moda e del design nella città del Natale, invitando grandi e piccini ad assaporare lo spirito natalizio e a godersi i numerosi appuntamenti organizzati per l’occasione.Se sei alla ricerca di regali autentici e originali, non perderti “L’Artigiano in Fiera”, manifestazione che dall’1 al 9 dicembre 2018, porterà prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo presso gli spazi della Fieramilano Rho.

Case vacanze a Milano

Scopri altre case vacanze a Milano

Scopri le case in vendita a Milano

Roma:a spasso per la Capitale illuminata
Dolci di Natale pixabay.com/es/users/mahdigermany-137957/

Il Natale all’ombra del Colosseo è particolarmente suggestivo e la città intera si veste a festa per celebrare questo momento dell’anno così atteso. Le meraviglie della Capitale brillano illuminate dalle luci natalizie che la decorano.Passeggiando per la città, ascolterai le melodie natalizie, suonate dagli zampognari, ammirerai le luminarie e gli addobbi e verrai avvolto dai profumi dei dolciumi che riempiono le bancarelle.Per vivere appieno la magia del Natale, visita i famosi mercatini di Piazza Navona e Piazza di Spagna e scopri le numerose proposte organizzate per l’occasione in tutti i quartieri della Capitale.

Case vacanze a Roma

Scopri altre case vacanze a Roma

Scopri le case in vendita a Roma

Napoli: l'arte del presepe
Stutuine del presepe flickr.com/photos/acetosa888/2071450345

A Napoli in un certo senso è Natale tutto l’anno. Non vi è stagione in cui, passaggiando per San Gregorio Armeno non si possano ammirare esperti artigiani intenti a contruire magnifici presepi e a modellare splendide statuine.Nel centro storico di Napoli, fino all’Epifania, avrà luogo la 147esima edizione della Fiera di Natale di San Gregorio Armeno. Nel cuore antico della città centinaia di bancarelle natalizie e negozi dei grandi Maestri dell’arte presepiale partecipano a questo storico appuntamento, presentando le loro preziose creazioni.Visitare Napoli in questo periodo dell’anno è un’esperienza davvero speciale e un'occasione unica per scoprire tutti i segreti e i significati che racchiude il tradizionale presepe napoletano, famoso e ammirato in tutto il mondo.

Case vacanze a Napoli

Scopri altre case vacanze a Napoli

Scopri le case in vendita a Napoli

Catania: atmosfera natalizia sul mare
Frutta secca pixabay.com/es/users/butterflyinjune-4610069/

Il clima mite e l’aria che profuma di mare contrastano un po’ con l'immaginario natalizio tradizionale, fatto di neve, montagne e casette di legno ma non per questo nella bella città di Catania si rinuncia a vivere appieno la magia di questa festività.L’8 dicembre, la processione per la Festa dell'Immacolata Concezione, compatrona della città, dà il via ai riti prenatalizi, che animano la città con concerti, spettacoli teatrali, teatro di strada e bellissimi presepi in mostra nelle chiese.Dall’1 al 27 dicembre, in via Minoriti si svolge inoltre il Christmas Market, un bel mercatino di Natale con le tipiche casette dove potrai acquistare prodotti tipici e di artigianato locale e non solo.

Case vacanze a Catania

Scopri altre case vacanze a Catania

Scopri le case in vendiata a Catania

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account