Commenti: 0
Vacanze estive, le mete preferite dagli italiani nello Stivale
Wikipedia

Un report di Tripadvisor ha stilato la classifica delle mete preferite dagli italiani che resteranno nello Stivale per le vacanze estive 2019. Le spiagge sono le più gettonate.

Il consueto "Summer Vacation Destinations Report" del noto sito di rating ha svolto un sondaggio su oltre 4700 viaggiatori incrociando le cifre relative a prenotazioni, hotel e attrazioni.

La meta estiva preferita dagli italiani, anche quest'anno, è risultata essere l'Isola d'Elba. Tra le attrazioni che offre la perla toscana, Tripadvisor segnala la Grande Traversata Elbana, un trekking da 4-5 giorni percorribile anche con tappe più brevi per camminatori meno esperti.

Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Rimini, con il tour dedicato a Fellini consigliato dal portale di viaggi. Non molto lontano c’è Riccione, che si guadagna la terza piazza del podio anche grazie all'Ospedale delle tartarughe per conoscere meglio i danni provocati dall'inquinamento da plastica.

La prima meta del Sud, al quarto posto, è Vieste, una delle perle pugliesi nel Gargano. Quinta in classifica, con i suoi Giardini la Mortella e Ravino, fra mediterraneo e piante tropicali, c'è la splendida Ischia. Segue la Sardegna con Villasimius e le sue incantevoli Colline del Vento. Al settimo posto, Ricadi e le zone intorno al Faro di Capo Vaticano.

In ottava posizione non c’è una spiaggia, Roma è l’unica meta non balneare della classifica, a dimostrazione che il fascino della città eterna rimane intatto. Chiudono la top ten San Vito Lo Capo (da non perdere il sentiero di Monte Monaco) e Ugento (consigliata la Cripta del Crocifisso).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account