Commenti: 0

Per molti, una casa al mare è un sogno più o meno realizzabile. E poi c’è chi decide di sognare molto più in grande e mette in cima alla lista dei desideri l’acquisto di un’intera isola privata. Assurdo? Per niente, perché esiste un sito specializzato e tra gli annunci di isole private (Private Islands Online) in vendita ce ne sono anche tre italiane.

La più cara è l’isola di Cerboli, costa poco meno di 4 miliardi e mezzo di euro e si estende lungo 4 ettari. Fa parte dell’Arcipelago toscano nel canale di Piombino, non lontana dall’Elba. Ma il valore di quest’isola potrebbe essere ancora più alto se dovesse essere accolto il ricorso presentato per il permesso di costruire.

Cerboli
Nell'Arcipelago toscano Private Islands Online

Cerboli
Vicino all'Isola d'Elba Private Islands Online

Cerboli
Nel canale di Piombino Private Islands Online

Non è un’isola intera, ma poco ci manca, questa enorme proprietà siciliana di Ustica. Nel 1992 il proprietario costruì una proprietà su quasi 3 ettari di terreno ai piedi di una fitta pineta, ripristinando una casa esistente con una vista mozzafiato sul mare e circa 500 alberi di ulivo. Costa poco più di un miliardo e mezzo di euro.

Ustica
La proprietà in vendita risale al 1992 Private Islands Online

Ustica
Comprende 500 ulivi Private Islands Online

Ustica
Acque cristalline Private Islands Online

È stata venduta da poco, invece, questa isola privata appena fuori dalla costa di Taormina. Situata all'ingresso della Baia delle Sirene, nel cuore della baia di Mazzarò, e proprio di fronte all'esclusivo Hotel Atlantis Bay, è una piccola e unica proprietà isolana conosciuta come l'Isola delle Sirene.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account