
Il Museu de Arte, Arquitetura e Tecnologia di Lisbona ha affidato il ruolo di direttrice a Beatrice Leanza per la sua esperienza nell'arte contemporanea, design e architettura.
L'italiana è stata anche la fondatrice di BAO Atelier, che promuove attivamente il rapporto tra Cina ed Europa nei settori delle arti visive, del design e dell'architettura, oltre che curatrice principale del programma di ricerca Across Chinese Cities, presentato nel 2014, 2016 e 2018 alla Biennale di Architettura di Venezia.
Dal 2013 al 2016 è stata direttrice creativa della Beijing Design Week, l'evento di architettura e design più importante e prestigioso in Cina. Nel 2018 Beatrice Leanza è stata una delle co-fondatrici di B/Side Design, un'organizzazione internazionale che ha portato alla creazione del primo istituto indipendente di ricerca e design cinese, The Global School.
Attualmente è membro del Design Trust Council (Hong Kong) ed è stata selezionata per la Young European Leader Class 2018, un think tank promosso dalla Fondazione Friends of Europe con sede a Bruxelles.
"La Fondazione EDP - si legge nel comunicato di presentazione - ritiene che la conoscenza di Beatrice Leanza nei settori dell'arte contemporanea, del design e dell'architettura, nonché la sua esperienza nell'implementazione di strategie culturali basate sulla comunità, saranno decisive nel continuare ad affermare MAAT come istituzione culturale di riferimento internazionale".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account