Notizie su mercato immobiliare ed economia

L'italiana Beatrice Leanza è la nuova direttrice del MAAT di Lisbona

Flickr
Flickr
Autore: Redazione

Il Museu de Arte, Arquitetura e Tecnologia di Lisbona ha affidato il ruolo di direttrice a Beatrice Leanza per la sua esperienza nell'arte contemporanea, design e architettura.

L'italiana è stata anche la fondatrice di BAO Atelier, che promuove attivamente il rapporto tra Cina ed Europa nei settori delle arti visive, del design e dell'architettura, oltre che curatrice principale del programma di ricerca Across Chinese Cities, presentato nel 2014, 2016 e 2018 alla Biennale di Architettura di Venezia.

Dal 2013 al 2016 è stata direttrice creativa della Beijing Design Week, l'evento di architettura e design più importante e prestigioso in Cina. Nel 2018 Beatrice Leanza è stata una delle co-fondatrici di B/Side Design, un'organizzazione internazionale che ha portato alla creazione del primo istituto indipendente di ricerca e design cinese, The Global School.

Attualmente è membro del Design Trust Council (Hong Kong) ed è stata selezionata per la Young European Leader Class 2018, un think tank promosso dalla Fondazione Friends of Europe con sede a Bruxelles.

"La Fondazione EDP - si legge nel comunicato di presentazione - ritiene che la conoscenza di Beatrice Leanza nei settori dell'arte contemporanea, del design e dell'architettura, nonché la sua esperienza nell'implementazione di strategie culturali basate sulla comunità, saranno decisive nel continuare ad affermare MAAT come istituzione culturale di riferimento internazionale".