La settimana del baratto in programma dal 18 al 24 novembre 2019
Commenti: 0
Palagetto Guest House a Firenze - La settimana del baratto
Palagetto Guest House (Firenze) - La settimana del baratto www.settimanadelbaratto.it

Dal 18 al 24 novembre 2019 in Italia si svolgerà la consueta settimana del baratto. Vediamo in cosa consiste e come funziona.

Settimana del baratto b&b

L’undicesima edizione della settimana del baratto si svolgerà in Italia dal 18 al 24 novembre 2019. Durante la settimana del baratto i b&b che si trovano sul sito web www.settimanadelbaratto.it accoglieranno i viaggiatori in cambio di beni o servizi.

Come evidenziato dal comunicato che ha annunciato l’undicesima edizione, “gli amanti dei viaggi hanno la singolare opportunità di scoprire angoli d’Italia sconosciuti e suggestivi soggiornando in uno dei bed and breakfast che aderiscono all’iniziativa, senza necessità alcuna di mettere mano al portafoglio: è sufficiente cimentarsi in attività manuali, didattiche e creative o portare con sé un qualche oggetto per i proprietari dei B&B”.

La settimana del baratto, inoltre, si allarga oltre i confini nazionali con la Barter Week, spin-off internazionale che coinvolge i bed and breakfast di ben 64 paesi del Mondo, dall’Albania all’Uganda.

Settimana del baratto, come contattare i bed and breakfast

Ma come funziona la settimana del baratto? Presto detto. Come si legge sul sito web www.settimanadelbaratto.it, i bed and breakfast presenti sul portale dedicato alla settimana del baratto, oltre a caratteristiche e immagini fotografiche, indicano i beni e/o i servizi che accettano in cambio dell’ospitalità.

Per soggiornare in queste strutture è sufficiente contattare il bed and breakfast di gradimento facendo un click su “Contatta e Baratta”, riempire il modulo, inviare il tutto e attendere la risposta della struttura. Nel caso in cui la proposta abbia successo, non bisogna far altro che recarsi nel bed and breakfast prescelto portando con sé quanto concordato per il baratto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità