Come monitorare le regole nelle possibili destinazioni turistiche
Commenti: 0
Paese che vai restrizioni che trovi, il sito per sapere dove e come viaggiare quest’estate
GTRES

L’estate è ormai alle porte ma l’incertezza sulle modalità di volo e le regole nei diversi Paesi è ancora molta. Per chi stesse progettando un viaggio all’estero e volesse sapere quali regole siano in vigore in ogni nazione, la soluzione è a portata di click. Un sito raccoglie tutte le informazioni utili per viaggiare ai tempi del covid.

Il sito in questione è TripsGuard e propono una mappa interattiva che contiene tutte le informazioni utili per viaggiare e soggiornare nelle diverse destinazioni turistiche (o magari per viaggi di lavoro, arrivando preparati sia al check-in che una volta usciti dall’aeroporto). Il portale viene aggiornato con le misure attive nei diversi Paesi praticamente in tempo reale.

Ma come funziona? Il sito internet, sviluppato da Avian (una società di tecnologia che opera nel settore della vendita di biglietti aerei), aggrega informazioni che vengono raccolte da più fonti e le organizza per ogni nazione. Si tratta quindi di un processo in continuo aggiornamento, per questo anche gli utenti sono parte attiva e possono segnalare inesattezze e aggiornamenti sulle misure in vigore.

Un servizio simile è offerto anche dal sito della IATA (International Air Transport Association). Tuttavia, in linea generale, per essere sicuri di ricevere informazioni aggiornate, è consigliato consultare viaggiare sicuri il sito del ministero degli Esteri dedicato agli spostamenti internazionali con un focus particolare sulle norme e le raccomandazioni per gli spostamenti in tempo di covid.

 
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account