Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una vacanza gratis ad Alghero per gli operatori sanitari

Residence Pedra Mea, piscina / Pedra Mea Alghero
Residence Pedra Mea, piscina / Pedra Mea Alghero
Autore: floriana liuni

Il turismo in Sardegna è ripreso anche dopo l'emergenza Covid. Botticelli Immobiliare in collaborazione con Sea Travel ha lanciato l'iniziativa #vacanzameritata, che prevede un soggiorno gratuito ad Alghero per ringraziare gli operatori sanitari che hanno combattuto il virus in prima linea.

Pedra Mea Alghero
Pedra Mea Alghero

Secondo Roberto Calabresi, presidente di Botticelli Immobiliare, al momento la situazione turistica nazionale e sarda in particolare è ancora in divenire, dato che sono ancora troppe le variabili, sanitarie ed economiche, del cui andamento ancora non si ha sicurezza per i prossimi tempi.  "Penso che per tutti gli operatori del settore sia difficile, ad oggi, ricostruire uno scenario globale, - spiega ad idealista/news Calabresi. -  Nello specifico le informazioni che ci giungono dal nostro partner Sea travel parlano di prenotazioni confermate e di nuove richieste. Nonostante il gap di una partenza tardiva della stagione e le problematiche legate alla logistica dei viaggi, ad oggi confidiamo in ottimi risultati”.

Pedra Mea Alghero
Pedra Mea Alghero
Il Covid in alcune situazioni può creare addirittura nuove opportunità. “Sul fronte del residenziale, - dichiara il presidente di Botticelli Immobiliare, - ci premia l’unicità della nostra offerta. Paradossalmente il Covid ha fatto emergere ancora più chiaramente come le nostre soluzioni in vendita aderiscano perfettamente alle esigenze degli acquirenti locali, in cerca di nuovo stile di vita, fatto di spazi ampi, natura, privacy e sicurezza".

Pedra Mea Alghero
Pedra Mea Alghero
E proprio dal Covid prende le mosse l’iniziativa in collaborazione con Sea Travel, che mira da un lato a ringraziare con un soggiorno gratuito ad Alghero gli operatori sanitari che hanno combattuto il virus in prima linea, dall’altro a rilanciare la bellezza della Sardegna come luogo di vacanza.

“Desideriamo ringraziare – afferma Roberto Calabresi – chi, in questi mesi, ha con coraggio, determinazione e passione lottato contro il Covid-19 mettendo a rischio la propria salute e compiendo grandi rinunce personali e familiari. Abbiamo quindi deciso di regalare una #vacanzameritata presso la nostra struttura Pedra Mea-Alghero, immersa nel verde, di fronte a un mare cristallino e in cui domina una tranquillità unica: la stessa quiete e serenità che, per lungo tempo, medici, infermieri e loro famiglie non hanno vissuto”.

Pedra Mea Alghero
Pedra Mea Alghero
Il soggiorno prevede 10 settimane gratuite (da luglio a settembre) per 4 o 6 persone. Agli operatori sanitari che aderiranno all’iniziativa verrà messa a disposizione una delle splendide ville che compone il complesso, circondato da macchia mediterranea, che gode di una vista suggestiva sulla Baia di Capo Caccia.

Per aderire all’operazione #vacanzameritata gli operatori sanitari interessatidovranno inviare la propria richiesta a vacanzameritata@pedramea.it.

La selezione dei candidati avverrà a discrezione di Botticelli immobiliare e in base alle effettive disponibilità di Sea Travel.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito webhttps://www.pedramea.it/