Commenti: 0
Le Canarie pagheranno rimpatrio, spese mediche e soggiorno a chi contrae il covid
GTRES

Il governo delle Isole Canarie ha sottoscritto un’assicurazione per garantire ai turisti che dovessero contrarre il covid durante le vacanze la copertura dei costi di rimpatri, spese mediche e soggiorno durante la quarantena. Vediamo i dettagli.

La polizza copre sia i turisti spagnoli (compresi i turisti dell'isola) sia gli stranieri, a condizione che il viaggiatore non sapesse prima di trasferirsi di aver contratto il covid-19, ha affermato il ministero del Turismo in una nota. L'accordo è stato firmato dal consigliere regionale, Yaiza Castilla, per conto della società pubblica Promotur Turismo de Islas Canarias, e AXA Seguros.

La decisione è stata presa dopo che la Spagna, con diversi focolai attivi sparsi sul territorio nazionale, è stata dichiara destinazione non sicura, con la conseguenza che molti turisti hanno deciso di annullare le proprie vacanze in terra iberica, magari spaventati dall’eventualità di contrarre il virus e dover anche pagare il soggiorno aggiuntivo per i giorni di eventuale quarantena.

Così, l’amministrazione delle Isole Canarie ha trovato questa strana soluzione per tentare di rassicurare i turisti preoccupati per l’emergenza sanitaria in Spagna. Le autorità locali, tuttavia, ritengono che queste località siano sicure, a differenza dei territori sulla penisola e invitano i vari governi europei a rimuoverle dalla lista delle mete a rischio che prevedono la quarantena.

A seguito di questo accordo, l'assicuratore AXA metterà a disposizione del governo delle Isole Canarie una linea telefonica esclusiva per questa polizza. La protezione dei turisti è già effettiva e sarà inizialmente valida per 12 mesi, escluse le circostanze note prima dell'inizio del viaggio e alle condizioni stabilite dalla polizza, specifica il Ministero.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità