Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un mini ufficio per lo smart working a 2400 metri nel cuore delle Dolomiti

Panoramic Business Room Dolomites
Panoramic Business Room Dolomites
Autore: Redazione

Si dice che per lavorare in smart working tutto l’occorrente sia una scrivania, una poltrona ergonomica, una buona connessione internet e, possibilmente tranquillità e silenzio intorno. Ecco, questo mini ufficio in legno offre tutto questo e una vista a 360 gradi sulle Dolomiti, visto che è “incastonato” a 2400 metri di altezza.

Panoramic Business Room Dolomites, infatti, in appena 5 metri quadrati offre tutto l’occorrente per lavorare in smart working con il valore aggiunto di una vista mozzafiato. L’affitto per il mini ufficio è di 120 euro al giorno e comprende anche un pranzo a base di prodotti tipici della zona.

Panoramic Business Room Dolomites
Panoramic Business Room Dolomites

L’intuizione è venuta a Raniero Campigiotto, che gestisce da 25 anni il Rifugio Col Gallina. L’ufficio panoramico, infatti, è la naturale evoluzione (dettata dal momento storico) della Starlight Room 360, una suite in altura tra le montagne che sovrastano Cortina.

Panoramic Business Room Dolomites
Panoramic Business Room Dolomites

La struttura, tra l’altro, è trasportabile e quindi non è escluso che possa essere posizionate in diversi punti delle Dolomiti anche in seguito. L’iniziativa, inoltre, fa parte del più ampio progetto Cortina Marketing Smart Working Holiday, che punta ad attrarre lavoratori che possono svolgere le proprie mansioni da remoto. L’obiettivo è accogliere smart worker che trascorrano sulle Dolomiti brevi periodi, per alternare alle ore di lavoro anche passeggiate e relax alla scoperta del territorio.