Commenti: 0
La spiaggia del Larvotto a Montecarlo si rinnova con un progetto di Renzo Piano
RPBW

A Montecarlo la spiaggia del Larvotto si è fatta trovare pronta all’estate 2021 grazie ad un progetto del team di Renzo Piano. Ecco come è stata riqualificata l’esclusiva zona balneare del Principato.

In atto dall’autunno 2016, il progetto di riqualificazione della zona a nord della spiaggia del Larvotto si è concluso coinvolgendo uno spazio di 15 mila metri quadri con oltre 10 mila metri quadri di ristoranti, caffè e negozi, una pista ciclabile e un parco giochi per bambini, una pergola che segue l’arco del sito per tutta la sua lunghezza e due barriere di pini marittimi a incorniciare il tutto. Il progetto di riqualificazione si estende anche al mare, con la creazione di frangiflutti tra le dighe esistenti per meglio proteggere la spiaggia dalle mareggiate.

Da metà luglio, inoltre, gli spostamenti dalla Promenade Princesse Grace Avenue alla spiaggia del Larvotto, nel Principato di Monaco, sono facilitati grazie a speciali ascensori firmati Maspero Elevatori. Si tratta di 6 ascensori, di cui 4 panoramici realizzati in cristallo stratificato e due di servizio per accedere alle aree parking.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account