Fare il giro del mondo in un unico viaggio è il sogno più o meno nascosto di tutti. E il prossimo anno, qualcuno potrebbe realizzarlo, anche se per portarlo a compimento ci vorranno più di 80 giorni e non avverrà in mongolfiera. Scopriamo la crociera che in 274 notti attraverserà 60 Paesi e toccherà 150 destinazioni alla scoperta di 11 meraviglie del mondo.
Si tratta di Ultimate World Cruise, la crociera firmata Royal Caribbean, un vero e proprio giro del mondo che porterà i viaggiatori a scoprire meraviglie sparse in ogni angolo di globo da dicembre 2023 a settembre 2024 sulla nave Serenade of the Seas. Il tutto per la modica, si fa per dire, cifra di 61.000 dollari (circa 52.000 euro al cambio attuale).
La formula, ovviamente, è all inclusive e prevede una serie di servizi aggiuntivi come il trasporto aereo in Business Class, un hotel pre-partenza e un Gala. Per chi prenota entro gennaio 2023 è anche previsto uno sconto del 10%. Le prenotazioni sono già aperte per i membri della Crown and Anchor Society a livello Diamond o superiore, mentre dal 27 ottobre parte la vendita libera per tutti gli altri passeggeri.
La nave ha 13 ponti, un campo da minigolf, una sala giochi, una parete per l'arrampicata su roccia, una piscina, un teatro e una spa. La nave può ospitare quasi 2.500 passeggeri e più di 800 membri dell'equipaggio.
Durante il giro del mondo, la nave da crociera farà diverse tappe per mostrare ai suoi viaggiatori alcune meraviglie assolute come: la Grande Muraglia cinese, le cascate di Iguazú, Petra, Machu Picchu, il Cristo Redentore, le Piramidi, Chichén-Itzá, il Colosseo, il Taj Mahal e la Grande Barriera corallina.
La crociera sarà divisa in 4 sezioni. La prima riguarda le Americhe e l'Antartide, con 36 tappe in 64 giorni di navigazione, partendo da Miami, passando per i Caraibi, il Brasile, l'Argentina, la Terra del Fuoco e risalendo poi verso la California dal lato del Pacifico.
La seconda sezione va alla scoperta del Pacifico e dell’Asia, con 40 destinazioni toccate in 87 giorni, tra le quali le Hawaii, Tahiti, la Grande Barriera Corallina australiana, Bali, Giappone, Cine e India. La terza va alla scoperta del Medio Oriente e del Mediterraneo, con 44 destinazioni in 63 giorni, tra le quali Dubai, Egitto, Grecia, Italia, Francia e Spagna.
La quarta e ultima sezione toccherà 40 destinazioni in 63 giorni, partendo da Spagna e Marocco si arriva fino al Baltico a San Pietroburgo, per poi toccare le capitali scandinave, fare tappa in Islanda e raggiungere New York.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account