
I disagi aerei, gli scioperi dei taxisti e il caro prezzi non hanno spento la voglia di evadere degli italiani. Ma se trovare delle vacanze low cost non è sempre facile, vediamo quali sono le mete più economiche in Italia per quest'estate 2022.
I rincari dovuti ai prezzi dei carburanti, l'allarme siccità e l'aumento dei contagi per il covid 19 non hanno spento la voglia di vacanze degli italiani, alle prese però con prezzi proibitivi degli alloggi oltre che dei trasporti.
Ma anche quest'anno è possibile fare delle vacanze low cost in italia scegliendo delle mete economiche perché meno conosciute, ma non per questo meno affascinanti. Vediamone cinque.

Si tratta di oltre 20 km di costa incontaminata nelle Marche con mare da bandiera blu. Prende il nome dal Monte Conero, che forma l'omonimo promontorio a picco sul mare. Tra le spiagge da non perdere la Spiagga di San Michele o quella delle Due Sorelle. Ma è possibile visitare anche località come Porto Recanati o Sirolo

La Puglia non è solo il Salento. Con prezzi decisamente più low cost è possibile trascorrere le vacanze sul promontorio del Gargano. Da visitare cittadine come Peschici, Rodi Garganico o Vieste o spiagge come la Baia delle Zagare di Mattinata o la Baia di Mannacorra.

Situato tra Salerno e il Golfo di Policastro, il Cilento è una terra poco esplorata con ben 13 bandiere blu. Tra le spiagge da vedere la Baia del Buon Dormire a Palinuro o la grotta dei Monaci

Con Costa degli Dei si intende quel tratto di costa calabrese che rientra nella provincia di Vibo Valentia. Oltra alla famosissima Tropea, è possibile visitare anche Pizzo Calabro, con il suo promontorio a picco sul mare, o il borgo marinaro di Nicotera. Senza dimenticare la spiaggia di Capo Vaticano.

È l'unica città della Basilicata che si affaccia sul mare, concretemente sul mar Tirreno. Conosciuta come la Perla del Tirreno è rinomata per i suoi paesaggi naturali, ma anche per il ricco patrimonio storico. Da ricordare la Statua del Cristo Redentore. E tra le spiagge Santa Teresa, Spiagga Nera o la piccola Grotta Marina di Maratea.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account