Commenti: 0
Voglia improvvisa di partire? Scopri come e dove prenotare una vacanza last minute
Pixabay

Che si tratti di strategia o di esigenza, fa poca differenza. Alle porte di Ferragosto c’è chi vuole partire ma non ha ancora una prenotazione in tasca. Scopriamo allora come prenotare una vacanza last minute e dove cercare le occasioni migliori.

Innanzitutto, è bene specificare che per organizzare una vacanza last minute ad agosto bisogna essere disposti a mettere da parte le mete più popolari (anche se non si possono escludere sorprese dell’ultimo momento).

Una vacanza last minute, in buona parte, segue le stesse logiche di un viaggio “normale”. Affinché sia low cost è necessario che o il volo o l’alloggio abbia dei costi particolarmenti convenienti.

Per cercare i voli più convenienti può essere una buona idea controllare Skyscanner, dove è possibile cercare voli e vedere orari, prezzi e compagnie. Una volta controllato il prezzo più conveniente, può iniziare la ricerca dell’opzione migliore per lasciare l’aeroporto (treno, taxi, uber, bus).

Booking.com e Airbnb sono i siti più noti per prenotare alloggi turistici, ma non sono gli unici. Spesso si trovano offerte speciali proprio per le opzioni di vacanze last minute. Mentre chi è alla ricerca di una sistemazione di lusso può effettuare una ricerca su Vrbo, dove si trovano ville e hotel di livello più alto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account