La serie è ambientata in un villaggio di fantasia, Cabot Cove, che nella realtà è Mendocino, in California
Commenti: 0
La Signora in Giallo
Youtube

I fan de "La Signora in Giallo", la mitica serie degli Anni '80 interpretata da Angela Lansbury, piangono oggi la morte dell'attrice inglese, scomparsa all'età di 96 anni. Ma ripercorriamo le principali location, dal villaggio di Cabot Cove alla casa de La Signora in Giallo, del telefilm che ha reso famoso in tutto il mondo il personaggio di Jessica B. Fletcher.

Una serie tv di grande successo

"La Signora in Giallo" è andato in onda sulla CBS tra il 1984 e il 1996, ma dalla serie originale hanno preso il via anche alcuni film per la tv fino al 2003. I 264 episodi vedono al centro delle indagini la scrittrice e detective dilettante Jessica B. Fletcher, che si imbatte sempre senza volerlo in intricati casi di omicidio. 

Quella di Jessica Fletcher è stata forse l'interpretazione più famosa della grande attrice inglese, che durante la sua lunga carriera ha vinto anche 5 Tony Award, 6 Golden Globe e un Premio Oscar alla carriera.

Cabot Cove esiste?

I fan de "La Signora in Giallo" si sono sempre chiesti se il paesino di Cabot Cove, dove Jessica Fletcher vive e sono ambientate la maggior parte delle sue indagini, esista realmente.

Cabot Cove è una classica cittadina della provincia americana, affacciata sull'oceano Pacifico che vive di turismo e di pesca. Nella realtà però le avventure de "La Signora in Giallo" sono ambientate a Mendocino, in California, una città a meno di 300 km da San Francisco, diventata meta di tanti curiosi della serie.

Mendocino
blairhouse.com

La casa de "La Signora in Giallo"

La casa de "La Signora in Giallo", almeno dove sono stati girati gli esterni, è una dimora vittoriana del 1888 che ancora oggi esiste ed è adibita a bed & breakfast.

A costruire la casa, oggi conosciuta come b&b Blair House Inn, è stato Oliver Johnson, principale costruttore e falegname locale, per Elisha Blair e la sua famiglia. 

Circondata da un giardino di narcisi, margherite e lavande, la villa è considerata ancora oggi una delle più belle dell'epoca. È piena di tappeti orientali e oggetti di antiquariato e ha una bellissima vista sull'oceano e sul villaggio. È possibile alloggiare in tre stanze, una delle quali - Angela's Suite - è dedicata proprio a Angela Lansbury

Casa Signora in Giallo
Blair House https://www.blairhouse.com/

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account