Commenti: 0
Francia
Pexels

Stai pianificando il prossimo viaggio? Ti mostriamo le migliori destinazioni per viaggiare nel 2023 in modo che tu possa vivere le più grandi avventure.

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, questa è l’occasione per iniziare a preparare il prossimo viaggio da fare nel 2023. Tutti noi vogliamo volare lontano, che sia per scoprire nuove culture, rilassarci o vivere avventure in paradisi unici. Per non perdere altro tempo e iniziare a pianificare un itinerario, abbiamo raccolto in questo elenco le 10 migliori destinazioni per viaggiare nel 2023

Stoccolma, Svezia

Iniziamo con una delle città più incredibili del mondo. Con 14 isole, 57 ponti, 7 riserve naturali, Stoccolma è una delle migliori destinazioni da scoprire nel 2023. È una città sostenibile, dove oltre il 70% dell’energia proviene da fonti rinnovabili. Preparati a respirare aria fresca.

Svezia
Unsplash

Tra le principali attrazioni di Stoccolma, segnaliamo la Piazza Grande - la più antica della città -, il Palazzo di Stoccolma che funge da residenza ufficiale della famiglia reale e l’isola di Djurgarden, dove si trovano diversi musei, come quello di Abba, uno dei più acclamati.

Azzorre, Portogallo

Il Portogallo è stato eletto la migliore destinazione in Europa nel 2022 dai World Travel Awards e nel 2023 potrebbe essere nuovamente premiato. Le Azzorre, elette come Migliore Destinazione di Turismo Avventura in Europa, sono una delle meraviglie da visitare.

Portogallo
Unsplash

Puoi prenderti più giorni di vacanza per scoprire tutte le isole delle Azzorre (non è impossibile!). Come luoghi imperdibili ci sono Lagoa do Fogo a São Miguel o Algar do Carvão ad Angra do Heroísmo, sull'isola di Terceira. Quest’ultimo è un vulcano dormiente con una laguna sotterranea. 

Lucerna, Svizzera

Applaudita per il suo stile medievale, Lucerna è una città tipicamente svizzera. Questo perché combina il meglio del mondo cosmopolita con la natura che la circonda. Troverai paesaggi mozzafiato, grazie alla presenza mistica delle Alpi e osserverai i colori profondi del Lago dei Quattro Cantoni.

Svizzera
Unsplash

Da non perdere il Ponte della Capela in legno, lungo oltre 200 metri e che ha saputo sopravvivere nel tempo.

San Francisco, Stati Uniti

Andiamo negli Stati Uniti d’America e in una delle città che si dice multiculturale. A San Francisco si può ammirare il Golden Gate Bridge, percorribile a piedi, e si possono visitare alcuni dei musei più rinomati del Paese, come il Palazzo delle Belle Arti, l'unica opera architettonica dell’Esposizione Internazionale Panama-Pacifico del 1915.

Stati Uniti
Unsplash

Per girare San Francisco, cogli l’occasione per farlo nel modo più autentico, con il famoso tram, con tre percorsi differenti.

Angoulême, Francia

Angoulême è un villaggio dove puoi sentire la presenza francese in ogni dettaglio. Tra le tante attrazioni da visitare, segnaliamo la Cattedrale di San Pietro, il Museo di Angoulême e il Museo della Carta, con magiche esposizioni di cartoleria risalenti al XIX e XX secolo.

Francia
Wikimedia commons

Choquequirao, Perù

Voliamo verso il paradiso nascosto di Choquequirao, le rovine Inca in Perù e il Machu Picchu. Questa località è stata considerata dal National Geographic come una delle migliori destinazioni per il 2023.

Perù
Wikimedia commons

Costruito a un’altitudine di 3.085 metri, Choquequirao è servito da rifugio per gli Incas dopo la conquista spagnola. Per visitare questo luogo è consigliabile recarsi ben attrezzati e preparati ad affrontare qualsiasi condizione atmosferica. Il periodo migliore dell’anno per visitare Choquequirao è tra maggio e settembre, poiché è la stagione secca sulle Ande. Fatelo accompagnati da guide che conoscono il territorio.

Sardegna, Italia

La Sardegna è una delle isole più frequentate in estate, ma può essere piacevole in ogni stagione. Tra le migliori spiagge della Sardegna troviamo Cala Goloritzè, la tranquilla Spiaggia Del Principe e la nascosta Cala Coticcio, tutte con mare trasparente.

Italia
Wikimedia commons

A Nuoro, poi, possiamo trovare altre ricchezze come il Monte Ortobene e il Complesso Nuragico di Noddule, scoperto negli Anni ‘60, ma chiuso al pubblico fino al 2018. 

Rodi, Grecia

Inserita nei libri di storia per il Colosso di Rodi, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, viaggiamo in un paradiso greco. Rodi è apprezzata per i suoi monumenti, le spiagge, ma anche per la città fortificata più grande d’Europa, inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Grecia
Unsplash

Rodi ha inoltre bel tempo tutto l’anno, con temperature comprese tra 20 e 31 ºC. 

Costa Azzurra, Francia

Che si tratti degli eventi di Cannes, Nizza o delle spiagge di Saint-Tropez con panorami mozzafiato, la Costa Azzurra ti permette di disconnetterti completamente dal mondo.

Francia
Unsplash

Non perdere l’occasione di visitare il Museo Nazionale Marc Chagall, situato sulla collina di Cimiez o le Isole Lerins, un gruppo di isole del Mediterraneo che distano solo 15 minuti di barca da Cannes e offrono la tanto desiderata calma.

Liverpool, Regno Unito

Questa sarà una delle città più visitate nel 2023. Dopo aver ospitato i Campionati mondiali di ginnastica artistica, la città natale dei Beatles, ospiterà l’Eurovision a maggio del prossimo anno.

Regno Unito
Unsplash

C’è molto da vedere a Liverpool, dal vecchio porto commerciale ai suoi musei (l’International Slavery Museum, il Liverpool Museum e il Walker Art Gallery Museum, con ingresso gratuito).
Se ti piacciono le città ricche di cultura pop, Liverpool è la scelta perfetta. Ecco una delle statue più strane d’Europa, la Superlambanana da 8 tonnellate, alta 5,2 metri, che mescola il colore di una banana con la fisionomia di un agnello. 

Pronto a fare le valigie?
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account