Il calendario non è stato molto generoso visto che le festività cadono di sabato e domenica (come nel caso dell’ultimo giorno dell’anno e del 1º gennaio 2023). Tuttavia, per chi ama la montagna e ha la possibilità di lavorare in smart working, ci sono buone notizie: a Livigno è stato attrezzato uno spazio di coworking a due passi dalle piste di sci. Scopriamone di più.
Nel dettaglio, il coworking si trova negli spazi degli Headquarters di Mottolino. La struttura, i cui interni sono stati progettati dallo studio italiano Progetto CMR, ospita al suo interno uno spazio che consente a tutti i nomadi digitali appassionati della montagna e degli sport invernali di lavorare da remoto con tutti i comfort del caso.
Tanto per rendere l’idea, il progetto prevede uno spazio di coworking di 200 mq situato al primo piano dell’edificio con tanto di vista sulle montagne. Il centro digital ospita un’ampia sala riunioni modulabile addirittura per un utilizzo in team, due workstations e due postazioni singole, un’area relax, connessione internet veloce, stampanti e megaschermo per proiezioni e conference call, tutto di ultima generazione.
Inoltre, l’edificio che ospita lo spazio di coworking si trova alla partenza della telecabina Mottolino, quindi praticamente in paese. L'ingresso agli Headquarters è acquistabile anche online a prezzi a partire dai 9 euro per l'intera giornata.
Negli stessi spazi di Livigno, località lombarda dell'Alta Valtellina, ospiterà anche le gare di freestyle e di snowboard in occasione dei Giochi Olimpici del 2026.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account