Commenti: 0
Trieste
Pixabay

Le feste natalizie sono ormai alle spalle e per il prossimo ponte manca ancora un po’. C’è tutto il tempo per organizzare la prossima fuga dalla città e chi sta pensando di passare un weekend o qualche giorno di vacanza farebbe bene a guardare con attenzione alla promozione in Friuli-Venezia Giulia: treno gratis per chi sceglie alcune destinazioni all’interno della regione. Scopriamo di più sull’iniziativa in collaborazione con Trenitalia.

La partnership tra PromoTurismoFVG e Trenitalia, infatti, proseguirà fino a maggio 2023. L’offerta turistica, che prevede i viaggi in treno gratis, si sviluppa su una doppia direttrice: uno riservato al pacchetto mare e l’altro alla cultura. Il biglietto sarà gratuito per chi soggiorna a Trieste e Udine, oppure sulla costa del Friuli-Venezia Giulia, a Grado o Lignano Sabbiadoro.

La promozione prevede il rimborso totale dei biglietti ferroviari Frecce, Intercity e Regionali acquistati. Ma come? In realtà si passa attraverso uno sconto sull’importo delle offerte turistiche che includono il pernottamento alberghiero in strutture ricettive convenzionate a Lignano Sabbiadoro, Grado, Trieste e Udine.

Il rimborso, infatti, sarà pari alla spesa sostenuta per l’acquisto del biglietto ferroviario di andata e ritorno per/da le stazioni di Latisana-Lignano-Bibione, Cervignano-Aquileia-Grado, Trieste Airport, Trieste Centrale e Udine e riconosciuto ai titoli di viaggio acquistati esclusivamente nell’ambito della promozione. 

Non solo, a chi partecipa alla promozione, viene anche consegnata gratuitamente la FVGcard, che permette di usufruire di gratuità e ulteriori riduzioni tariffarie per ingressi a musei e visite guidate.

Il pacchetto cultura prevede un soggiorno in una struttura ricettiva convenzionata di Trieste e di Udine per un minimo di 2 notti (salvo limitazioni dovute e ponti e festività), che dà diritto non solo alla FVGcard (da 48h per soggiorni brevi, FVGcard WEEK per soggiorni da 3 o più notti), ma anche l’ingresso gratuito alle mostre, o ridotto, come a “La Grande mostra di Banksy Banksy, The Great Communicator –Unauthorized Exhibition”, al Salone degli Incanti di Trieste, dal 25 novembre al 10 aprile 2023.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account