Le feste natalizie sono ormai alle spalle e per il prossimo ponte manca ancora un po’. C’è tutto il tempo per organizzare la prossima fuga dalla città e chi sta pensando di passare un weekend o qualche giorno di vacanza farebbe bene a guardare con attenzione alla promozione in Friuli-Venezia Giulia: treno gratis per chi sceglie alcune destinazioni all’interno della regione. Scopriamo di più sull’iniziativa in collaborazione con Trenitalia.
La partnership tra PromoTurismoFVG e Trenitalia, infatti, proseguirà fino a maggio 2023. L’offerta turistica, che prevede i viaggi in treno gratis, si sviluppa su una doppia direttrice: uno riservato al pacchetto mare e l’altro alla cultura. Il biglietto sarà gratuito per chi soggiorna a Trieste e Udine, oppure sulla costa del Friuli-Venezia Giulia, a Grado o Lignano Sabbiadoro.
La promozione prevede il rimborso totale dei biglietti ferroviari Frecce, Intercity e Regionali acquistati. Ma come? In realtà si passa attraverso uno sconto sull’importo delle offerte turistiche che includono il pernottamento alberghiero in strutture ricettive convenzionate a Lignano Sabbiadoro, Grado, Trieste e Udine.
Il rimborso, infatti, sarà pari alla spesa sostenuta per l’acquisto del biglietto ferroviario di andata e ritorno per/da le stazioni di Latisana-Lignano-Bibione, Cervignano-Aquileia-Grado, Trieste Airport, Trieste Centrale e Udine e riconosciuto ai titoli di viaggio acquistati esclusivamente nell’ambito della promozione.
Non solo, a chi partecipa alla promozione, viene anche consegnata gratuitamente la FVGcard, che permette di usufruire di gratuità e ulteriori riduzioni tariffarie per ingressi a musei e visite guidate.
Il pacchetto cultura prevede un soggiorno in una struttura ricettiva convenzionata di Trieste e di Udine per un minimo di 2 notti (salvo limitazioni dovute e ponti e festività), che dà diritto non solo alla FVGcard (da 48h per soggiorni brevi, FVGcard WEEK per soggiorni da 3 o più notti), ma anche l’ingresso gratuito alle mostre, o ridotto, come a “La Grande mostra di Banksy Banksy, The Great Communicator –Unauthorized Exhibition”, al Salone degli Incanti di Trieste, dal 25 novembre al 10 aprile 2023.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account