
L’estate è alle porte e si comincia a pensare a come combattere le alte temperature. Le piscine rappresentano un vero e proprio oggetto del desiderio. Ma vi siete mai chiesti qual è la piscina più profonda del mondo, la più grande o la più bella? Scopriamolo andando a vedere quali sono le più spettacolari e originali del pianeta, quelle che offrono una vista panoramica e quelle dal design unico. Questo articolo ti accompagna in un viaggio alla scoperta di come queste meraviglie del design trasformano qualsiasi luogo in un paradiso acquatico.
Piscine a sfioro per fondersi con l'orizzonte
Le piscine a sfioro sono vere e proprie opere d'arte che offrono l'illusione ottica di unione con il paesaggio. Segnaliamo il Marina Bay Sands a Singapore, che si innalza a 200 metri sopra la città, e l'Hotel Caruso in Italia, che si estende verso l'infinito blu del Mediterraneo.


Piscine storiche: echi del passato
Queste piscine non sono solo rinfrescanti, ma sono anche capsule del tempo. Ad esempio, la piscina dell’Hotel Molitor a Parigi mette in mostra l’eleganza art déco, mentre quella dell’Hearst Castle negli Stati Uniti trasporta i bagnanti nell’opulenza dei tempi antichi.


Piscine in luoghi esotici
Alcune piscine si distinguono per la loro collocazione insolita, come la gigantesca piscina di San Alfonso del Mar in Cile e l'Ocean Dome in Giappone, una piscina coperta che simula un ambiente tropicale con tanto di vulcano artificiale.


Innovazione acquatica: piscine negli edifici e sui tetti
Esploriamo come le piscine urbane sui tetti e sugli edifici rompono gli schemi, come la Sky Pool all'Embassy Gardens, a Londra, e l'audace piscina sospesa che sfida la gravità al Joule Hotel a Dallas.


Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account