La grande festa di Capodanno targata Rai 1 sarà sul lungomare di Catanzaro: attesi numerosi ospiti e una conduzione d'eccezione.
Commenti: 0
concerto rai capodanno 2026
Getty images

Grande attesa per “L’Anno che Verrà”: l’evento musicale televisivo seguito per accogliere il nuovo anno in Italia. In onda su Rai 1, dalle prime ore della sera fino a dopo la mezzanotte, tantissime famiglie celebreranno l’arrivo della mezzanotte con il tradizionale conto alla rovescia. Ma dove sarà il Concerto di Capodanno Rai 2026? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Dove si farà il Capodanno Rai 2026?

L’edizione 2026 del Concerto di Capodanno Rai si terrà a Catanzaro, capoluogo della Calabria. La città si prepara ad accogliere migliaia di persone nella cornice del Lungomare Stefano Pugliese, che si trova a Catanzaro Lido. Sarà quindi un Capodanno sul mare, illuminato alla mezzanotte dai fuochi d’artificio. 

Catanzaro è stata scelta dalla Rai per la sua posizione strategica tra mare e montagna, l’atmosfera calorosa e un’ottima organizzazione logistica. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e anche sui canali radiofonici e digitali della televisione pubblica. 

Chi sarà il conduttore dell’Anno che Verrà 2026?

A condurre la serata de L’Anno che Verrà 2026 sarà il carismatico Marco Liorni. Confermatissimo dopo il successo della precedente edizione, il conduttore dell’Eredità saprà guidare il pubblico attraverso musica, comicità e spettacolo fino al countdown di mezzanotte, mantenendo sempre alto il ritmo e l’energia della diretta. Naturalmente sul palco saliranno numerosi ospiti e co-conduttori, i cui nomi verranno rivelati nei giorni immediatamente precedenti.

concerto capodanno rai 2026
Getty images

Gli artisti e gli ospiti del Capodanno Rai 2026

Come ogni anno, sul palco del Concerto Capodanno Rai 2026 a Catanzaro si alterneranno alcuni tra i più amati cantanti italiani e ospiti internazionali di grande richiamo. Gli artisti saranno delineati nelle prossime settimane, a ridosso dell’evento, ma comunque in tempo per permettere ai fan di organizzarsi per raggiungere il prestigioso palco. 

Nel frattempo, molte altre città stanno già delineando i loro ospiti di punta: Salerno accoglierà Mahmood, Mantova ospita Vinicio Capossela, Crotone sarà il palco di Max Gazzè e Genova quello dei Pinguini Tattici Nucleari. A Palermo sono attesi Arisa e The Kolors, mentre Marco Mengoni sarà ad Olbia.

concerto rai capodanno 2026
Freepik

Come arrivare al concerto di Catanzaro?

Se vuoi partecipare al concerto di Capodanno, raggiungere il lungomare è molto semplice: 

  • In treno: la stazione centrale di Catanzaro Lido è collegata alle principali città calabresi. Da qui, il concerto non dista molto a piedi.
  • In auto: puoi arrivare a Catanzaro percorrendo l’autostrada A2 “del Mediterraneo” (uscita Catanzaro/SS280). Sono previsti parcheggi dedicati all’evento e aree di sosta temporanee nei pressi del centro.

Cosa vedere a Catanzaro

Oltre il celebre concerto, sono molte le cose da vedere a Catanzaro, anche durante la vigilia di Capodanno. Potrai, infatti: 

  • Passeggiare lungo Corso Mazzini tra negozi, luminarie e mercatini natalizi
  • Visitare il suggestivo Teatro Politeama, cuore culturale della città.
  • Ammirare la vista panoramica dal Belvedere di Catanzaro.
  • Entrare nel Museo delle Arti di Catanzaro (MARCA) per un viaggio tra arte moderna e contemporanea.
  • Esplorare il Parco della Biodiversità Mediterranea, uno dei giardini pubblici più belli e grandi del Sud Italia
  • Assaporare la cucina tipica nei locali tradizionali.
  • Scoprire il fascino delle chiese storiche, come la Basilica dell’Immacolata e la Cattedrale
cosa vedere a catanzaro
AlMo18, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons

Vivere a Catanzaro

Il capoluogo calabrese, a pochi passi dal mare ma anche vicino all’incontaminata natura dell’entroterra, è una città decisamente accogliente. Inoltre, offre servizi eccellenti per famiglie, qualità della vita elevata e un ambiente naturale unico.

La città è vivace tutto l’anno, soprattutto durante le festività, quando si trasforma in un palcoscenico di eventi e manifestazioni. Il costo della vita è contenuto rispetto ad altre grandi città, rendendola una scelta ideale per chi cerca tranquillità ma non vuole rinunciare a stimoli culturali e divertimento. Non ti resta, quindi, che scoprire con idealista quali sono i migliori quartieri dove vivere a Catanzaro e gli ultimi annunci per case in vendita o in affitto in città:

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account