Commenti: 0
Arredamento con lampade
Canva

Una casa luminosa è una casa felice, per questo è importante ricorrere all’arredamento con lampade quando la luce naturale o la luce artificiale di applique e lampadari non risulta sufficiente. E tra lampade da terra e mobili con lampada integrata, il ventaglio di proposte del mercato si fa sempre più ricco e capace di soddisfare ogni necessità.

Ecco alcune idee per svecchiare gli ambienti della casa, illuminare la zona divano, gli esterni, la camera da letto e il piano della cucina.

Arredamento con lampade a terra: il meglio per un soggiorno

Arredamento con lampade, per case luminose e di design
Idea Luce Online

Arredare con lampade a terra è la soluzione ideale per chi vuole impreziosire un soggiorno con complementi di design. Uno dei più moderni? La lampada ad arco, di altezza minima 210 cm e da posizionare in soggiorno accanto al divano oppure a una poltrona relax.

Mobili con la lampada: 3 idee per arredare la zona giorno

Stanza senza lampadario? Soggiorno troppo piccolo o poco illuminato? Voglia di ammodernamento? Ecco 3 mobili con la lampada capaci di coniugare estetica e funzionalità.

1. Tavolino con lampada incorporata

Arredamento con lampade, per case luminose e di design
Isa Project

Il tavolino con lampada incorporata non è solo un complemento d’arredo moderno e di design, ma anche uno dei mobili con la lampada più funzionali in commercio: grazie alle sue ridotte dimensioni migliora comfort e luminosità senza risultare d’intralcio laddove sia posizionato in una zona di passaggio.

2. Parete attrezzata con libreria a led

Arredamento con lampade, per case luminose e di design
Archiproducts

Una soluzione di arredamento con lampade molto in voga e utile per illuminare un soggiorno troppo buio è rappresentata dalla parete attrezzata con libreria a led: accattivante e funzionale, suggestiva e d’impatto, non incide sulla bolletta ed è perfetta per chi vuole arredare casa in stile minimal.

3. Cucina con led integrato

Arredamento con lampade, per case luminose e di design
Axolight

Tra i mobili da arredamento con lampade vi sono anche le cucine con led integrato, utili per illuminare lavello, piano da lavoro e piano cottura. In questo caso è sempre consigliato preferire una luce fredda.

Arredi con lampade: perfetti anche all'esterno e in camera da letto

Si può ricorrere agli arredi con lampade anche per rinforzare la luminosità di un giardino o di una camera da letto. Ma a quali nello specifico? Ecco 2 proposte.

1. Guardaroba con led integrato

Arredamento con lampade, per case luminose e di design
Linealuce

Le cabine armadio sono spesso delle stanze sprovviste di finestre, motivo per cui è necessario ricorrere ad arredi con lampade per potersi preparare agevolmente. Più nello specifico è utile acquistare un guardaroba con led integrato e illuminare eventuali specchi con dei faretti.

2. Ombrellone con pannello solare integrato

Arredamento con lampade, per case luminose e di design
Produce Shop

Il giardino è sprovvisto di impianto elettrico? Nessun problema. Con l’ombrellone con pannello solare integrato non è necessario rinunciare alle cene estive serali: questo complemento d’arredo è capace di assorbire la luce naturale, accumularla nella batteria connessa e trasformarla in luce artificiale. Ma come si fa se la luce naturale non è sufficiente per ricaricare la batteria? Basta scollegarla e ricaricarla in casa tramite la porta USB di cui quest’ultima è dotata.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account