Letizia Miani

Letizia Miani

Laureata in Lettere e Storia dell'Arte, con una tesi sul Futurismo e con un Master in Content Management, sono entrata a far parte del team idealista/news nel 2024. Appassionata di viaggi, letteratura fantasy e design, cerco di farmi guidare da queste passioni sia nella vita personale che in quella professionale.

mercati di bologna

Quale mercato visitare a Bologna? I 4 mercatini più belli da vedere in centro

Tra le esperienze che raccontano davvero una città, i mercati sono sicuramente tra i primi posti. Chi desidera scoprire i mercati di Bologna e quale di essi visitare, si troverà di fronte a una scelta sorprendentemente ampia. Dalle più ampie superfici all’aperto alle piccole piazze cariche di storia, il capoluogo emiliano rivela il suo volto più verace proprio tra bancarelle e botteghe, dove il passato incontra le tendenze contemporanee e le abitudini quotidiane di cittadini e visitatori.
dove vive jonathan bailey

Dove vive Jonathan Bailey, l'uomo più sexy del mondo secondo la rivista "People"

La rivista People ha da poco eletto, come ogni anno, l'uomo più sexy del mondo dello showbusiness. Per il 2025 il trofeo è finito nelle mani di Jonathan Bailey, attore britannico giunto alla fama grazie al ruolo di Lord Anthony Bridgerton nella fortunatissima serie in costume "Bridgerton" di Netflix. L'attore non è solo un volto noto del cinema e della tv ma anche una vera icona di stile. Ma dove vive Jonathan Bailey in Inghilterra?
nuovo film sorrentino

Quando esce "La Grazia", il nuovo film di Paolo Sorrentino

“La Grazia”, nuovo film di Paolo Sorrentino, segna il ritorno del regista Premio Oscar con un dramma politico e personale che promette di accendere il dibattito. Protagonista Toni Servillo nei panni del Presidente della Repubblica alle prese con scelte eticamente complesse tra grazia e eutanasia, in uno scenario che spazia tra Torino, Roma e altre città simbolo italiane. Atteso come film d’apertura alla Mostra di Venezia 2025, uscirà nelle sale il 15 gennaio 2026 con un cast di primissimo piano e suggestive location d’autore.
principe andrea windsor

Dove andrà ad abitare il Principe Andrea Windsor dopo la bufera

Il principe Andrea Windsor si trasferisce dallo storico Royal Lodge allo York Cottage, una residenza dai toni più modesti e dalla fama poco fortunata, situata a Sandringham. Questa decisione, coerente con un momento personale e istituzionale piuttosto delicato, riflette un cambio di scenario sia abitativo sia simbolico.