Previsioni euribor settembre 2010: calma in vista
Nelle previsioni euribor di agosto avevamo annunciato che ci sarebbero stati lievi ma costanti aumenti. Ad una settimana dalla chiusura del mese sembra invece che l'indice euribor abbia fermato l'ascesa che veniva accumulando da ormai 5 mesi.
15 sintomi che annunciano il collasso del mercato immobiliare negli usa
Sebbene sia duro da ammettere, il mercato immobiliare statunitense presenta 15 sintomi inequivocabili di un prossimo collasso.
Mutui, il fondo di solidarietà si è inceppato prima di partire
Solo pochi giorni fa vi abbiamo annunciato la creazione di un fondo di solidarietà per i mutui prima casa (vedi notizia). Secondo le indicazioni del ministero del tesoro doveva essere operativo già dal 2 settembre.
Dibattito periferie: è giusto abbattere quelle degradate?
Il sindaco di Roma gianni alemanno ha aperto il dibattito urbanistico dell'estate. Riferendosi a tor bella monaca, quartiere periferico di Roma, è stato chiaro: bisogna abbatterla e ricostruire il quartiere da un'altra parte.
Agenti immobiliari a costo zero per l'acquirente
La questione si ripete spesso: è giusto che a pagare l'agente immobiliare siano in due, acquirente e venditore? a Trento due agenti immobiliari hanno deciso di no e chiedono il pagamento della provvigione solo a chi vende casa. Per chi acquista, costi zero.
Il futuro del lavoro: braccio di ferro della fiat a melfi
Tutto quello che sta succedendo con la fiat in questi ultimi mesi non è solo cronaca. Sono in gioco le relazioni lavorative, sindacali e produttive della più importante impresa italiana, quindi, indirettamente, di tutti i lavoratori italiani. L'ultimo atto si consuma nello stabilimento di mefli.
Una crisi dopo l'altra, ora tocca al pomodoro
Se le cose vanno avanti così l'Italia smetterà di coltivare pomodori. Non è una minaccia ma un grido d'allarme e viene direttamente da confagricoltura, per voce di guglielmo garagnani, presidente della sezione dell'Emilia Romagna, regione in cui si produce il 70% dell'oro rosso italiano.