La cedolare secca sugli affitti non convince tutti. Ricordiamo che si tratta dell'introduzione, a partire dal primo gennaio 2011, di un'aliquota fissa al 20% sui redditi da locazione.
Comprare casa e vedere il suo valore aumentare del 10% l'anno. Era questa l'attrazione folle che spingeva gli americani ad acquistare abitazioni come forsennati e le banche concedere loro dei mutui senza garanzie. Tanto il guadagno era assicurato per tutti.
È una vecchia questione: qual è la città più cara d'Italia? la risposta non lascia dubbi. Roma è più cara di Milano e a pesare sono soprattutto gli affitti.
Buone notizie per chi deve rientrare dalle vacanze dalle isole o per chi parte adesso. È stato revocato lo sciopero dei lavoratori della tirrenia del 30 e 31 agosto ed è salvo il rientro di 15-20mila turisti dalle vacanze.
Per la prima volta l'istat diffonde i dati sulla domanda di lavoro da parte delle imprese italiane con contratto a chiamata, meglio noto come lavoro intermittente, o job-on-call.
Help consumatori, l'agenzia delle associazioni dei consumatori, ha pubblicato un confronto tra i mutui offerti dal mercato. Per farlo ha preso come esempio un immobile del valore di 250mila euro, il cui acquirente ha bisogno di un mutuo pari a 200mila euro per 20 anni.
Generali punta a rafforzarsi in asia ma con prudenza: negli ultimi due giorni i vertici della compagnia triestina hanno parlato della possibilità di crescita in asia. L'a.d.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti