Il portogallo fuori dall'euro?
La crisi dei mercati ha due nuove vittime, irlanda e portogallo, che potrebbero anche diventare quattro, con spagna e Italia. Dopo la grecia, lo scorso giugno, la settimana scorsa sono cominciati gli attacchi contro l'irlanda.
Tra realtà e fisco, quanto vale davvero una casa?
Determinare i prezzi delle case, sappiamo, è complesso. Le ragioni sono tante, alcune dovute all'assenza di trasparenza, altre alla oggettiva eterogeneità del mercato.
Quando il denaro sporco incontra il mattone l'agente entra in azione
Spesso il lavaggio del denaro sporco passa per l'acquisto di immobili o attività commerciali, lo dicono gli organismi di controllo del riciclaggio che lanciano l'allarme. L'Italia è una piazza per il riciclaggio professionale da parte della criminalità organizzata.
Sfratti troppo lenti, lo stato non risarcisce il proprietario
Dopo 14 anni per far eseguire uno sfratto e riavere la propria casa a disposizione, un cittadino aveva richiesto un risarcimento per danno patrimoniale. Ma la cassazione glielo ha negato, sostenendo che l'emergenza abitativa dell'Italia è la causa della lentezza dello sfratto
Questi i fatti.
Casa, a cosa serve il mutuo per la costruzione
Non solo per l'acquisto della prima o della seconda casa, il mutuo è un'operazione che può servire anche ad altro: come ad esempio per la costruzione di un immobile.
Crisi di governo: mentre tutti litigano, la finanziaria incombe
Mentre il presidenze napolitano incontra i gruppi parlamentari e i presidenti di camera e senato, la soluzione della crisi di governo aperta con l'uscita dei finiani si fa sempre più oscura.
Cina, le case non sono per gli stranieri
Altra manovra di pechino per frenare la bolla immobiliare: arriva la stretta sugli investitori esteri.
Immagine del giorno: il debito pro-capite mondiale
L'Italia è tra i pasi col debito troppo alto
Rumori che corrono
Perché si salva alfa?: a differenza dei dati in discesa delle vendita auto in europa e in Italia, dove al fiat perde il doppio, il marchio sportivo della casa italiana, invece, segna un rialzo del 12,6% con 10.778 nuove immatricolazioni rispetto alle 9.570 unità di ottobre 2009 (corriere.it)