I giovani costruttori hanno delle buone idee contro la crisi
Il loro sogno è quello di vedere realizzate le loro proposte per il comparto delle costruzioni: pianificazione strategica delle opere pubbliche e dei piani territoriali.
Ponte dell'immacolata, voli a rischio per la neve
Per chi ha programmato un viaggio durante il ponte dell'immacolata potrebbero esserci dei problemi con i voli. Le abbondanti nevicate in tutta europa stanno infatti alterando il traffico aereo. Sono chiusi gli aeroporti di gatwick, a londra e quello di ginevra, in svizzera.
Ici, ultima chiamata per il saldo di fine anno
Tra il 1° e il 16 dicembre – salvo differenti disposizioni comunali – deve essere versata la seconda rata dell’imposta comunale sugli immobili, applicando aliquote e detrazioni del 2010 ed eseguendo il conguaglio con quanto versato a titolo di acconto lo scorso giugno.
Arrivano sul mercato gli immobili enasarco
Enasarco, la cassa di previdenza degli agenti di commercio, ha avviato il progetto mercurio, che prevede la cessione agli inquilini dei quasi 18 mila immobili in dote alla fondazione e attualmente in locazione.
Paradossi immobiliari: troppe case vuote e poche case in affitto
Secondo una stima non ufficiale ma assai attendibile, a Milano ci sarebbero 80mila alloggi vuoti. Ma allo stesso tempo in pochi anni la città ha perso migliaia di abitanti, anche per colpa della difficoltà di trovare una casa in affitto ad un prezzo congruo. Che fare?
Case in spagna, i prezzi scendono ancora
Il mercato immobiliare spagnolo è ancora in preda a dei cali di prezzi che si registrano da più di due anni.
La camera chiude fino al 14 dicembre in attesa del voto di fiducia
Vi piacerebbe non andare a lavorare da oggi al 14 dicembre? se foste deputati sarebbe possibile, perché la camera chiude per due settimane, in attesa del tanto atteso voto di fiducia sul governo berlusconi. Il motivo ufficiale è che non ci sono "questioni delicate" da votare.



Case da sogno: condividere l'ombra guardando l'oceano (messico)
Come tutti i giovedì vi presentiamo una nuova casa da sogno.
Rumori che corrono
I mercati sperano che la bce intervenga contro le speculazioni: oggi jean claude trichet, presidente della bce, potrebbe annuciare l'acquisto di buoni del tesoro dei paesi sotto pressione per la crisi del deficit.
Wikileaks, gli affari tra berlusconi e putin saltano ogni regola?
Hilary clinton, segretario di stato degli stati uniti, è in questi giorni disperatamente impegnata a spegnere tutti i fuochi aperti in ogni paese dopo le rivelazioni di wikileaks.