Fiducia, saltata l'ultima mediazione. Il governo per un pugno di voti
Ultimo aggiornamento: berlusconi incassa la fiducia al senato. Si vota alla camera
Prima il voto al senato e poi alla camera, così si concludono i due giorni più lunghi dell'esecutivo di silvio berlusconi, iniziati ieri mattina con il discorso al senato.
Ville ad antigua, report insiste: berlusconi spieghi i suoi affari (video)
Vi ricordate lo scandalo delle ville ad antigua (vedi notizia)? la trasmissione report non molla l'osso e torna ad occuparsi degli affari del presidente berlusconi nell'isola caraibica.
Case in spagna, compravendite a terra: partono i saldi (grafico)
Dopo alcuni mesi di lieve ottimismo, la doccia fredda. La vendita di case in spagna ad ottobre ha fatto registrare un sonoro -17,7% rispetto allo stesso periodo del 2009, che già di per sé fu pessimo. I proprietari corrono ai ripari e abbassano i listini
27.198 compravendite registrate ad ottobre.
Ici, scade il 16 dicembre. Ricorda le regole prima di pagare
Il 16 dicembre scade il pagamento del saldo ici 2010 e si ripropongono i dubbi sulle regole dell'esenzione. Ecco cosa bisogna sapere prima di pagare
Abitazione principale: sono esenti da pagamento gli immobili adibiti a dimora abituale del contribuente, meglio definita come residenza anagrafica.
Il governo italiano vuole censurare internet
Infame. Con quest'aggettivo l'ambasciatore americano david thorne qualificò la legge romani, entrata in vigore a marzo, che regola internet e la tv a pagamento in Italia.
L'Italia è una repubblica fondata sulla casa
In Italia, fra abitazioni, pertinenze, negozi e fabbricati vari, esiste un immobile praticamente per ogni abitante. Sono infatti 58 milioni le unità immobiliari censite. I proprietari sono invece 28 milioni.
Rumori che corrono
Scenari finanziari in caso di sfiducia al governo : il riferimento ai mercati e agli speculatori finanziari ricorre più volte negli interventi di ieri alla camera e al senato di silvio berlusconi. Ma quanto è reale il rischio speculativo?