Case nuove invendute, dove sono? cosa succede nella tua città
Abbiamo appreso in queste settimane una cifra impressionante: in Italia ci sono 120mila abitazioni nuove invendute. L'allarme è stato lanciato in parlamento (vedi notizia), perché, oltre al problema in sé, si trascina anche un problema di disoccupazione nel settore edilizio.
Confedilizia vede prezzi in aumento. Con l'incognita della patrimoniale
La confedilizia ritiene che nel 2011 si consoliderà la ripresa registrata, dopo anni di prezzi in calo, nell'ultima parte del 2010.
Federalismo: è pareggio. Ma il governo l'approva. Arriva la rivoluzione immobiliare?
Finisce 15 a 15, pari la votazione sul provvedimento di automomia fiscale dei comuni votato ieri nella commissione per l'attuazione del federalismo.



Casa del week end: un casolare del xvii secolo sulle colline toscane (Firenze)
Anche questo venerdì idealista news vi presenta la casa del week end. Questa volta siamo andati a linari, in provincia di Firenze, dove troviamo un casolare del diciassettesimo secolo, sulle colline che separano la capitale Toscana da Siena.
Con la tv volano i prezzi degli immobili
È una moda che si sta diffondendo in tutto il mondo quella dei programmi tv che rifanno il look di qualsiasi cosa. O, nel caso specifico, di qualsiasi casa, anche di una catapecchia. Ovviamente dopo il restiling gli immobili acquistano tutt'altro valore.
Finalmente una buona notizia: crolla la cassa integrazione
Dopo mesi di cattive notizie sull'occupazione, ne arriva una buona: la cassa integrazione è crollata nel mese di gennaio, segno che la produzione delle imprese riparte.
Consumi, abbiamo mangiato davvero meno nel 2010?
Auto, abbigliamento, computer e tv. Su cosa hanno risparmiato gli italiani l'anno scorso? a dircelo è l'analisi di confcommercio sull'andamento dei consumi: se di cambiare l'auto non se n'è parlato proprio, neanche ai regali di natale è andata una grossa cifra.
Rumori che corrono
Sim false, perquisizioni per telecom : torna a galla la questione dei milioni di carte sim prepagate della tim intestate a clienti inconsapevoli o a nomi di fantasia. Già nel 2008 una ventina di procure avevano indagato sulla questione in seguito alle denunce di qualche centinaio di clienti.