Se la nuova imposta immobiliare sugli immobili all'estero dovesse davvero essere respinta dall'unione europea, comprare una casa fuori dai confini nazionali potrebbe essere l'investimento giusto.
A differenza della crescita continua registrata dalla superficie delle abitazioni di nuova costruzione tra il 2001 e il 2005 (+36%) che ha portato il totale a crescere ad un livello annuo di 20,5 milioni di mq, negli anni successivi, e fino al 2009 la superficie delle case si è ridotta fino al 25%,
Il 2011 potrebbe essere ricordato in francia come l'ultimo degli anni di vacche grasse. L'ultimo trimestre dell'anno ha infatti registrato una frenata nei prezzi, secondo i dati forniti dalla camera dei notai dell'ille de france.
L'unione europea ha fatto i conti: se lo spread italiano tra btp e bund supererà i 370 punti base, il processo di stabilizzazione dei conti potrebbe subire un impatto difficile da prevedere. Insomma, a scanso di equivoci è meglio che il differenziale non salga.
Scherza con i fanti e i santi, ma lascia stare i giganti, soprattutto se si chiamano cocacola. Ne sa qualcosa cocacolla , il blog italiano reo di aver giocato con il nome di uno dei prodotti più celebri della società di massa.
Sul decreto liberalizzazioni le polemiche sono ancora in corso. Ma tra articoli che vanno e vengono e gli emendamenti che hanno fatto arrabbiare napolitiano, le nuove norme sui mutui sono state finalmente approvate.