Scopri quanto pagherai di imu in un click (calcolatrice)
Vi presentiamo la calcolatrice online elaborata da idealista.it che permette di calcolare l'imu dovuta per il 2012 in base alle aliquote ordinarie nazionali (4 per mille sulla prima casa e 7,6 per mille sulle altre abitazioni) e alle detrazioni riconosciute per l'abitazione principale
Clicca sull'im
Assicurazione sugli immobili in caso di calamità: e se non fosse una cattiva idea?
Nella situazione attuale che vive il nostro paese, con l'emilia martoriata da scosse continue, l'idea di un'assicurazione privata che sostituisca, in parte o completamente, la responsabilità statale nella ricostruzione post-calamità, non può certo godere di molta popolarità.



Casa del week end: villa del 700 immersa in un parco secolare sul lago di Como
Vivere in una villa del settecento sul lago di Como è un privilegio per pochi, ma volendo ci si può togliere lo sfizio di affittarne una per una piccola vacanza.
Imu: nel caos dell'imposta pdl e lega chiedono il rinvio dell'acconto
Il pagamento dell'acconto imu -con scadenza il 18 giugno- non è certo cominciato con il piede giusto.
Dimmi che auto hai e ti dirò chi sei: ecco le 4 ruote preferite dagli italiani
E’ possibile, guardando un’auto, risalire alla personalità del suo proprietario? secondo l’ultima analisi condotta da supermoney, sembrerebbe proprio di sì.
Chi vincerà gli europei di calcio? te lo dice il mercato immobiliare
Si scaldano le scommesse, quelle legali almeno, su chi vincerà gli europei di calcio . Vi presentiamo uno studio davvero singolare sul rapporto tra grandi competizioni sportive e mercato immobiliare.
Sondaggio: cosa frena maggiormente il mercato immobiliare?
In attesa che l'agenzia del territorio pubblichi i dati sulle compravendite nel primo trimestre 2012 le prime indiscrezioni parlano di una contrazione pesante per il mercato immobiliare.
Monti: abbiamo perso il sostegno dei poteri forti e della confindustria
Amaro sfogo del primo ministro mario monti intervenuto in videoconferenza al congresso nazionale dell'acri.
Immagine del giorno: dove lavorano gli italiani
In Italia ci sono circa 4,5 milioni di imprese che occuopano 17 milioni di lavoratori. Il resto dei lavoratori, circa 5 milioni, sono dipendenti pubblici (compresi istruzione e sanità).
Rumori che corrono
L'estate porterà opportunità per il settore delle costruzioni: ing in controtendenza, anticipa opportunità di investimento nel settore dei materiali da costruzione, da agosto in avanti.