Bce punta il dito contro l'imu: possibili effetti negativi sul settore costruzioni
La banca centrale punta il dito contro l'imposta sulla proprietà e sui possibili effetti sul settore edilizio.
Una cellula di sicurezza per proteggersi dal terremoto
È stato un imprenditore calabrese a brevettare la prima cellula antisismica del mondo. Una cellula di sicurezza che installata in casa permette agli occupanti della stessa di trovare rifugio e protezione in caso di terremoto.
Sondaggio: mutui giù del 47% nel primo trimestre del 2012, qual'è la causa?
Dopo il taglio dei tassi di interesse della bce, anche l'euribor ha toccato il minimo storico. Nonostante ciò, l'erogazione di mutui alle famiglie continua la sua parabola discendente. Qual'è secondo te la causa probabile di questo crollo dei mutui?
Una casa interamente di pietra sulle alture del portogallo
È conosciuta con il soprannome di casa dei flinstone, ma di preistorico questa casa costruita nell'incavo formato da quattro grandi massi ha solo l'aspetto.
Le più belle case in affitto nelle località bandiera blu
Quest'anno 131 comuni italiani hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento bandiera blu che viene attribuito ogni anno alle località turistiche balneari che rispettano i criteri di sostenibilità ambientale.
Tariffe roaming: quanto si risparmia con le promozioni attivabili nell’estate 2012?
Le offerte predisposte dagli operatori di telefonia mobile per l’impiego del cellulare all’estero permettono di risparmiare fino al 95% sulla spesa standard. È una delle principali evidenze della Nuova indagine firmata sostariffe.it, inerente alle tariffe roaming 2012 .
Moody's taglia il rating dell'Italia a soli due gradini dal livello spazzatura
La stabilità economica e politica del nostro paese proprio non convince. L'agenzia di rating moody's ha infatti tagliato il rating sovrano dell'Italia portandolo ad appena due gradini sopra il livello cosiddetto "junk", ovvero spazzatura.
Immagine del giorno: la mappa delle separazioni in Italia 1995-2010
L'immagine mostra il numero delle separazioni nel nostro paese ripartite per regioni, con un confronto tra il 1995 e il 2010.
Rumori che corrono
Lo sprettro del cavaliere spaventa l'europa: La decisione di silvio berlusconi di riprendere la corsa per le legislative del 2013 ha generato sconcerto e preoccupazione, non solo in Italia, ma anche nel resto d'europa.