Imu alla chiesa? ancora nessuna traccia del decreto attuativo
Mal comune, mezzo gaudio. È quello che avranno pensato i milioni di contribuenti italiani alle prese con il pagamento della nuova imposta sulla casa.
Truffa nei lavori di ricostruzione Abruzzo, arrestato un imprenditore edile
All'indomani del terremoto nel capoluogo abruzzese, era riuscito ad accaparrarsi 160 cantieri per la ricostruzione di case, ville e condomini, per i quali percepiva degli aiuti statali. Peccato però che questi lavori non venivano mai (o quasi) portati a termine.



Casa da sogno: una villa di pietra con vista al mare dello stretto di long island
Nella nostra rubrica dedicata alle case da sogno questa settimana voliamo fino a greenwich, città americana dello stato del connecticut, per visitare una villa di 633 m2 situata davanti al mare nello stretto di long island
Costruita nel 1930 e ristrutturata dal famoso architetto roger ferrir,&
Il dubbio risolto della settimana: è possibile passare da un mutuo a tasso variabile ad uno a tasso fisso?
idealista news mette a tua disposizione un servizio di Consulenze immobiliari , Grazie al quale puoi risolvere tutti i dubbi sulla casa in modo gratuito o scambiare informazioni con altri utenti.
Le grandi imprese hanno preferito la speculazione immobiliare all'aumento della produttività
Negli ultimi dieci anni le grandi imprese hanno preferito investire nel settore immobiliare, piuttosto che nell'acquisto di macchinari e attrezzature per migliorare la produttività.
Demanio: il calo del mercato della casa avrà effetti sui bilanci pubblici
"I prezzi delle compravendite sono scesi lo scorso anno e continuano a scendere. Questo si riverberà sui bilanci pubblici, è un'impasse che non porta a valorizzare gli immobili sul mercato".
Il cdm approva il decreto sulla sanità: medici di base sette giorni su sette
La più grande novità del decreto balduzzi, approvato dopo sei ore di seduta dal consiglio dei ministri è la riforma della medicina territoriale. I medici di base dovranno organizzarsi in squadre con lo scopo di garantire un'assistenza di 24h al giorno, sette giorni su sette ai pazienti.
Energia: bolletta elettrica più cara per le aziende italiane
Il costo energia elettrica è salato non solo per le famiglie, ma anche per le aziende italiane che, secondo confartigianato, l’anno scorso hanno pagato 10.077 milioni di euro in più rispetto alla media europea.
Immagine del giorno: chi detiene il debito pubblico italiano?
Una tabella per capire chi detiene il debito pubblico non solo del nostro paese, ma anche dei vicini spagnoli
Rumori che corrono sulla troika, il futuro dell'Italia e i nuovi euro
Troika alla grecia: "dovete lavorare sei giorni su sette": La troika chiede più sacrifici alla grecia per uscire dalla crisi.