Imu 2013, le 3 ipotesi di riforma
Il ministro dell'economia saccomanni ha cominciato il 30 maggio la tessitura di quel quadro complicato che porterà alla riforma dell'imu. La data di scadenza di un piano credibile, con le opportune coperture finanziarie, è il 31 agosto.
Proprietari speciali irrompono sul mercato: in vendita 3mila immobili enel (annunci)
Non solo le banche, anche le grandi imprese entrano di petto nel mercato immobiliare italiano. È il caso di enel, che a partire dal 30 maggio ha avviato le procedure per la dismissione di circa 3.000 immobili.



Casa del week end: attico con vista ad Ariccia, nel cuore dei Castelli Romani (fotogallery)
Gastronomia, natura e storia si uniscono nel borgo laziale di Ariccia ubicato sui Monti Albani.
Esci dal nero, risparmi sull'affitto (video)
La cedolare secca sugli affitti avrebbe dovuto portare una ventata di legalità sulle locazioni in Italia. Si calcola infatti che un milione di abitazioni siano affittate in nero, un vero e proprio raggiro al fisco che neppure la tassazione fissa al 21% ha scalfito.
Crescono i dissensi nel m5s dopo gli insulti di grillo a rodotà
Fino a un mese fa, era il candidato ideale per il quirinale, da difendere e sostenere fino in fondo. Ma dopo le critiche che Stefano rodotà ha rivolto alla strategia di grillo, è diventato per il leader del m5s un "ottuagenario miracolato dalla rete".
Immagine del giorno: asilo nido, ma quanto mi costi (classifica regioni)
L'unione europea ha ricordato all'Italia che farebbe a occuparsi di alcuni temi seri, come la scarsità di asili nido che complicano enormemente la vita ai genitori che lavorano e impediscono una normale partecipazione delle donne al mercato del lavoro.
Hai aperto un fondo pensione? Comprare casa è più facile
La giunta della provincia autonoma di Bolzano ha approvato il 27 maggio un nuovo disegno di legge per modificare la legge provinciale sull’edilizia abitativa agevolata.
Sorpresa, i pigs mostrano forti segnali di miglioramento (grafici)
E se l'austerità funzionasse? seppur doloroso, il trattamento di forte riduzione della spesa a cui sono stati sottoposti i paesi del sud europa comincia a mostrare segnali importanti di miglioramento. I deficit sono quasi scomparsi e le esportazioni fanno passi in avanti come non si vedeva da anni.
Rumori che corrono sulla proroga dei bonus casa, il maxxi e la banca d'Italia
Proroga per i bonus casa: dovrebbe essere approvato nel cdm del 31 maggio la proroga al 31 dicembre delle detrazioni al 55% sull'efficienza energetica e al 50% sulle ristrutturazioni edilizie. Il rebus rimane ancora quello delle coperture sulle quali si è discusso fino a tarda sera.
Crozza, le amministrative più che a suffraggio universale sono a disagio trasversale
Nel suo consueto appuntamento nella copertina di ballarò, il comico maurizio crozza ha parlato dei risulati delle elezioni amministrative. Più che a suffraggio universale sono state a disagio trasversale dato il forte calo dell'affluenza alle urne.
Quali sono i fattori che determinano la tassazione di una casa?
I criteri di tassazione di una casa varieranno in funzione delle caratteristiche che presenta la casa stessa o l’edificio in cui è collocata.