Notizie del 27 agosto 2014

Confedilizia, imu più tasi fanno 3 volte l'ici

Confedilizia, imu più tasi fanno 3 volte l'ici

Secondo le stime di confedilizia, per il 2014 i moltiplicatori catastali - se non modificati - porteranno a un gettito imu-tasi tra 24 e 28 miliardi di euro, a seconda delle aliquote stabilite dai comuni, pari al triplo di quello dato dall'ici (9miliardi)
camera studio

Ecco 5 idee per creare una zona studio per i bambini (foto)

L’anno scolastico sta per cominciare ed è questo il momento migliore per pensare come organizzare una zona studio per i bambini. Dotare lo spazio di una buona illuminazione, dar vita a diverse aree di lavoro, cambiare le sedie sono solo alcune idee per favorire e rendere migliore la concentrazione dei più piccoli. Andiamo a scoprire le diverse alternative
"Sblocca Italia": mancano i fondi, a rischio il pacchetto casa

"Sblocca Italia": mancano i fondi, a rischio il pacchetto casa

Al ritorno dalle ferie è ripreso lo studio del governo sullo "sblocca Italia", che venerdì 29 agosto sarà all’esame del consiglio dei ministri. Ma un primo faccia a faccia tra il presidente del consiglio, Matteo renzi, e il ministro dell'economia, pier carlo padoan, ha gelato le aspettative.

Stress da superlavoro? ecco come affrontarlo

Lo stress può causare pesanti effetti, tanto sulla mente quanto sul fisico. Le cause possono essere molteplici, tra queste rientra il lavoro. Ma affrontarlo e gestirlo non è impossibile, anche quando ad essere coinvolto è l'ambito occupazionale. Ecco alcuni consigli
Rumori che corrono sul possibile ingorgo tasi e su telecom

Rumori che corrono sul possibile ingorgo tasi e su telecom

Padoan: "ingorgo pagamenti tasi? il rischio c'è se i sindaci non decideranno nei tempi previsti": il ministro dell'economia, pier carlo padoan, intervistato dal corriere della sera è intervenuto anche sulla questione casa. A proposito del possibile rischio di un ingorgo dei pagamenti della tasi a fine anno, padoan ha detto: "il rischio che ci sia un ingolfamento c'è se i sindaci non prenderanno decisioni sulle aliquote nei tempi previsti. Ma sono fiducioso, vedo che i comuni si stanno muovendo" (corriere.t)