Notizie del 22 ottobre 2015

Canone Rai in bolletta, Giacomelli: “Paga solo chi ha il televisore”

Il pagamento del canone Rai in bolletta ha creato grande clamore. A generare scompiglio, tra le altre cose, è stata l’idea che il tutto si potesse trasformare in una tassa su Internet. A fare chiarezza è ora il sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, che a Mattino 24 ha spiegato: “Rimane l’impianto della normativa in vigore. E’ il possesso di un televisore il requisito per il pagamento del canone, non degli altri device"

730 precompilato, modifica o aggiunta voci fino al 26 ottobre

L’ultimo giorno utile a disposizione dei contribuenti per modificare o aggiungere voci nel 730 precompilato presentato a luglio è il 26 ottobre, dal momento che il termine ordinario del 25 cade di domenica. Vediamo nel dettaglio come inserire oneri dimenticati o rettificare elementi già riportati
Rumori che corrono su Netflix e sulle decisioni della Bce

Rumori che corrono su Netflix e sulle decisioni della Bce

Netflix arriva in Italia: Il giorno tanto atteso è arrivato. Netflix, la rete televisiva online, sbarca oggi in Italia. Il sottosegretario con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, ha detto: “Chi scommette sul nostro Paese è benvenuto: confidiamo che Netflix investa nella produzione italiana di film e fiction, come ha già iniziato a fare, e contribuisca a farla conoscere nel mondo”. (QN)