Notizie del 14 marzo 2022
A Roma, nel quartiere Torresina (periferia nord ovest), è arrivato il primo quartiere certificato con 6 stelle della Capitale. Per capire di cosa si tratta, quali sono i valori aggiunti e le prestazioni dal punto di vista energetico, la redazione di idealista/news è andata sul posto per intervistare Marco Barile, managing director di Progedil, il gruppo immobiliare che commercializza gli edifici
La più grande villa sul mercato di Los Angeles, The One, situata nell'esclusivo quartiere di Bel Air e messa in vendita per 500 milioni di dollari nel 2017, è stata finalmente venduta all'asta per 141 milioni di dollari, circa 128 milioni di euro.
Il numero di abitazioni compravendute nel corso del 2021 è stato del 34% superiore rispetto ai volumi scambiati nel 2020 e del 24% rispetto al 2019, attestandosi a 749mila unità.
Il lago di Lugano, sinonimo di agiatezza e interessante modello urbanistico, ha ispirato questa villa dal design contemporaneo creato da LAGO Homes.
L'uso dei container come materia prima per la creazione di vere e proprie case di lusso è via via più diffuso.
Le ultimissime indicazioni dell’Inps, contenute in una recente circolare, hanno fornito importanti chiarimenti circa i requisiti per accedere a quota 102 nel 2022. Ecco come presentare la domanda di pensione anticipata
Il mese di febbraio ha registrato una frenata del numero di richieste di mutui immobiliari, a causa dell’inflazione che ha causato l’aumento dei tassi dei mutui e delle incertezze legate alla situazione russo-ucraina.
Il decreto Milleproroghe ha stabilito una nuova proroga dei termini entro i quali effettuali gli adempimenti per poter beneficiare delle agevolazioni prima casa 2022. Ecco quanto chiarito dal Fisco
Il mercato degli immobili di lusso si conferma forte nelle due città principali d’Italia: ma quanto costa una casa di lusso a Milano e a Roma e come andrà il 2022?
Venerdì 11 marzo ha avuto luogo, come ormai da vari anni, l'iniziativa M'illumino di meno, la giornata del risparmio energetico, per coscienzare i cittadini sul migliorare il proprio stile di vita sprecando meno risorse.
La pandemia, le tensioni geopolitiche e le interruzioni della catena di approvvigionamento hanno gettato il mondo nello scompiglio negli ultimi anni, ma ciò non ha impedito alla popolazione ultra-ricca del mondo di crescere a un ritmo sostenuto.
In arrivo misure specifiche per le zone montane, con l'obiettivo di svilupparle e valorizzarle. A prevederle un disegno di legge approvato in via preliminare dal Consiglio dei ministri del 10 marzo 2022. Ma vediamo di cosa si tratta nel dettaglio
¡MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte della School of Management dell'ateneo milanese, ha ottenuto due riconoscimenti internazionali per la qualità della sua offerta formativa in digital learning.
Continuano gli aumenti sui prezzi dei carburanti. Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso venerdí in salita dopo il crollo delle due sedute precedenti, le compagnie lasciano oggi invariati i prezzi raccomandati di benzina e diesel.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti