Notizie del 26 marzo 2009

Nomisma: in provincia, prezzi in calo del 2,4%

Il ciclo negativo del mattone italiano è trainato dalle città di provincia. È quanto emerge dall`ultimo rapporto di nomisma sul mercato immobiliare 2009, che rileva per la prima volta un`oscillazione dei prezzi più marcata rispetto alle grandi città.

Segnali di ripresa dal real estate statunitense

Febbraio 2009 regala buone notizie per il mercato immobiliare usa. La prima riguarda la vendita di case già esistenti (l¿85-90% del mercato), aumentata di 5,1 punti percentuali rispetto al mese precedente, con 4,72 milioni di unità vendute in un anno.

Comprare casa o aspettare? pro e contro della scelta

È questo il momento giusto per comprare casa? dalla spagna, dove la crisi del mattone è ben più forte rispetto alla realtà italiana, arrivano alcuni spunti di riflessione per quanti si trovano davanti al fatidico interrogativo: "compro-non compro".

Giappone, crollano i prezzi del mercato residenziale

Secondo il rapporto annuale del ministero del territorio, in giappone i prezzi delle abitazioni hanno subito un calo di 3,2 punti percentuali nel corso del 2008, tanto che oggi le quotazioni immobiliari valgono circa la metà rispetto agli apici raggiunti nel 1991.