Notizie del 3 febbraio 2010

Si alla proroga sfratti, no al condono e al piano casa

È stata approvata ufficialmente la proroga degli sfratti. Sui tempi previsti (si parla di un'applicazione fino al 31 dicembre 2010) bisognerà aspetatre il fine settimana per avere certezze. La norma è stata inserita nel decreto legge milleproroghe, che corregge la legge finanziaria del 2010.

Il maxi fondo cinese punta su eni, enel e generali

Il China International Corporation (Cic), il maxi fondo finanziario che negli ultimi tempi ha concluso grandi investimenti in mezzo mondo, termina il suo viaggio in Italia. Il fondo ha individuato tre grandi imprese in cui metetre le mani: eni, enel e generali.

Come rinegoziare le rate del mutuo

Da lunedi scorso è possibile chiedere in 187 banche la sospensione della rata del mutuo, totale o parziale. Può richiederla chi ha acceso un mutuo per la prima casa, che non superi i 150mila euro e abbia un reddito inferiore ai 40mila euro.

L'europa frena le vendite online

Da bruxelles sono in arrivo nuove norme per regolare il mercato (in crescita) delle vendite su internet. Lo scopo dichiarato è quello di tutelare i consumatori, perché risulta che il 61% degli ordini da un paese all'altro non va in porto.
Google sfida apple sul tablet multitouch

Google sfida apple sul tablet multitouch

Dopo nexus, l'anti iphone, presto arrivera la sfida di google a apple nel settore multitouch. Il primo progetto di un tablet circola già in rete e pare che oltre a rispondere a più comandi tattili, sarà anche multitasking. Cosa significa?