Notizie del 19 luglio 2010

Il lavoro è sempre meno indeterminato

L'effetto più grave della crisi economica è senz'altro l'aumento della disoccupazione, che ha raggiunto negli ultimi due anni cifre record. Secondo i dati di marzo, aprile e maggio, diffusi dalla banca d'Italia, la distruzione di posti di lavoro sembra essersi fermata.
Se hai la smart card, l'eridità si divide online

Se hai la smart card, l'eridità si divide online

Le divisioni ereditarie ora sono in formato elettronico. Ma solo per chi possiede una smart carda che lo abiliti alla firma digitale degli atti. Il 24 giugno scorso, infatti, è stato approvato dal consiglio dei ministri lo schema di decreto legislativo relativo all'atto pubblico informatico.
Investimenti, il mattone non va più di moda

Investimenti, il mattone non va più di moda

Il real estate così come le banche pare non siano più investimenti molto attraenti, evidentemente i settori di borsa più "out" dell'estate Molti investitori europei non fanno che ripetere di avere in mano meno possibilità di investimento, causa crisi.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Le regioni diranno si alla manovra: "il governo berlusconi è forte e durerà per tutta la legislatura". A dirlo in un'intervista al quotidiano "la repubblica" è il ministro dell'economia Giulio tremonti che ha ricordato anche tutti i meriti del suo governo, dalla riforma delle pensioni a pomigliano.