Notizie del 16 luglio 2010

I locali commerciali e gli uffici non rialzano la testa

Se dal settore residenziale arrivano le prime notizie positive per il mercato immobiliare, lo stesso non si può dire del settore commerciale e del terziario. Le compravendite di uffici, locali commerciali e strutture produttive mostrano ancora un segno meno.

La manovra sui pendolari: 740 mila restano a piedi (grafico)

Secondo l'indagine dell'associazione trasporti (asstra) sulla stretta dei tagli imposti alle regioni (vedi i dettagli della manovra) sono a rischio fino a 20mila posti di lavoro. L'alternativa? biglietti più cari del 36% e abbonamenti mensili a 55 euro.
Per tecnoborsa, la ripresa del mercato immobiliare non c'è

Per tecnoborsa, la ripresa del mercato immobiliare non c'è

L'ultima ricerca sul mercato immobiliare italiano arriva da tecnoborsa e non è per nulla ottimistica. Nonostante i segnali di ripresa del primo trimestre del 2010 (vedi notizia), secondo questo studio l'anno in corso chiuderà in negativo e la situazione si ripeterà nel 2011.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Bossi, federalismo estivo: nonostante l'approvazione della manovra finanziaria le regioni hanno deciso di accantonare l'ipotesi di riconsegna delle deleghe perchè possa riprendere il confronto con il governo per proseguire l'iter del federalismo fiscale?