Notizie del 19 ottobre 2010

Una provocazione sui mutui: meglio alzare i tassi di interesse e dire addio all'euribor

L'euribor 3 mesi raggiunge l'1%. Conviene ancora il tasso variabile?

Lunedì 18 ottobre l'euribor 3 mesi è tornato all'1%, il livello piu alto da luglio 2009. Il tasso, che era arrivato al minimo storico lo scorso 31 marzo 2010, 0,63%, è costantemente aumentato superare la fatidica soglia. Conviene ancora il mutuo a tasso variabile? Per prima cosa niente panico.
L'agente immobiliare del futuro è su facebook

L'agente immobiliare del futuro è su facebook

Il futuro dell'immobiliare è la rete Blog, twitter, youtube, facebook, blog e forum. Gli operatori immobiliari si danno alla multicanalità in un momento fortemente critico per il mercato. E non solo per la pubblicità. Si scambiano idee e proposte, si discute dei temi caldi e si fa rete.
Ici, monti la fa pagare alla chiesa

Dal 2014 torna l'ici per la chiesa

Torna l'ici per chiesa cattolica Nel 2005 il secondo governo berlusconi aveva eliminato l'ici sulle proprietà della chiesa cattolica.  Saranno state le pressioni della commissione europea, che ha aperto un espediente contro l'Italia per violazione della concorrenza, o le esigenze di bilancio, ma una
Le novità della casa del grande fratello

Le novità della casa del grande fratello

Costruita interamente con materiali ecologici e riciclati, nel pieno rispetto dell'ambiente. Luminosa e piena di vetrate, la casa del gf11 è di design moderno e con ampi spazi, tutti collegati tra loro. Prima di questa edizione sono sfilate in tv case di diverso genere.
Roma rialzista sull'effetto trastevere

Immobili pubblici in cambio di investimenti nello sviluppo

Cedere il patrimonio degli immobili di proprietà pubblica in cambio di liquidità con cui finanziare un vero sviluppo dell'economia. In totale i beni ammontano al 130% del pil. Cento volte la percentuale di prodotto interno lordo investita nell'università L'idea è di emma marcegaglia.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Attesi nuovi interventi della federal reserve: i mercati sembrano ormai convinti: la federal reserve interverrà nel prossimo futuro con nuovi acquisti di asset per rilanciare una ripresa economica che non decolla.