Cosa fanno gli italiani con 10 milioni di case vuote?
Il grande Censimento immobiliare Realizzato dall'agenzia delle entrate in collaborazione con l'agenzia del territorio, ci offre uno spaccato interessante delle case in Italia. Ma un dato sorprende: 17,5 milioni di immobili non sono occupati dai loro proprietari.
idealista ti augura buon 2011 (video)
Nel 2010 idealista ha compiuto 10 anni.
Affitto per studenti, quanto costa, quanto rende (classifica città)
Quello dell'affitto per studenti è un mercato tutt'altro che trascurabile, tanto più che l'abitudine di condividere casa si è ormai esteso anche ai giovani lavoratori, precari, ma anche adulti separati o in trasferta.



Qual'è il miglior posto in cui lavorare (galleria)
Di tutte le strategie per fare felici i lavoratori e renderli milionari, la sua forse è la più efficace.
Sospensione della rata del mutuo, arriva la proroga
Il piano famiglie dell'abi, associazione banche italiane, che prevede la sospensione della rata del mutuo per le famiglie in difficoltà, scade il 31 gennaio 2011.
Immobiliare, tre affari per il 2011
Dopo il crollo delle compravendite del 2009 e il 2010, anno della transizione, pare, gli addetti ai lavori vedono segnali di ripresa dell'immobiliare nel 2011. Mario breglia, presidente di scenari immobiliari stima un aumento delle compravendite del 3% rispetto a quest'anno.
Tasse sempre più alte: adesso siamo il terzo paese al mondo
Se avete voglia di sfogarvi con una frase della serie "solo in Italia...", in questo caso potete farlo.



Case da sogno: in poltrona nei boschi in riva al fiume (colorado)
Come tutti i giovedì vi presentiamo una casa da sogno. Questa volta andiamo ad aspen, colorado (usa), dove si trova questa tenuta di 506 mq sulle rive del fiume nel cuore delle montagne del colorado
Un raro chalet sul fiume roaring tenedor a pochi passi dal centro di aspen.
Rumori che corrono
Acquisti di natale, i deputati che vuole berlusconi : dopo il colpaccio di due dipietristi (sembra il calciomercato) la campagna acquisti di berlusconi in parlamento si dirige a coloro che hanno firmato l'estremo tentativo di mediazione tra i due cofondatori del pdl.