Previsioni sull'economia italiana: il 2011 peggio del previsto
La notizia non è delle migliori e a dirlo è il centro studi della confindustria. Il 2011 sarà peggio del previsto, l'economia crescerà poco, la disoccupazione non migliorerà e solo dal 2015 si potrà davvero parlare di ritorno ai livelli pre-crisi.
Tasse sugli immobili: confedilizia chiede chiarimenti
"Occorre che il governo chiarisca con precisione che cosa significhi perseguire, per la riforma fiscale, l'obiettivo della tassazione sulla proprietà". Se si pensa ad una patrimoniale, lo si dica".
Casa fantasma, niente proroga: ultimo appello il 31 dicembre 2010
Uno dei temi dell'anno, la regolarizzazione delle case fantasma, sembrava aver per una volta fissato delle scadenze chiare. C'era tempo fino al 31 dicembre 2010 per regolarizzare gli oltre 3 milioni di immobili non dichiarati al catasto e rilevati dal satellite.
Focus immobiliare sulle principali città italiane: dove si vende e a che prezzi (parte prima)
L'osservatorio immobiliare dell'agenzia del territorio ha presentato un rapporto sulle principali città italiane, in quanto a numero di compravendite e prezzi al mq.
Immobiliare, assunzioni in vista per il 2011
In generale il retail italiano scommette sulla ripresa e prevede 5mila nuovi posti di lavoro per il 2011, secondo i dati confimprese.
Un intero arredo per 250 euro. Giù i prezzi dei mobili
Scendono i prezzi degli arredi. La causa? il forte calo della domanda sia in Italia che all'estero. Per salvarsi le aziende italiane dei mobili si creano un secondo brand, non meno scadente del primo, ma più appetibile. Un intero arredo per 250 euro è possibile.
Immagine del giorno: cervelli in fuga
Dottori di ricerca che lasciano l'Italia
Fonte: istat