Notizie del 14 gennaio 2011

Casa, ecco il piano anti-furbi di calderoli

Casa, ecco il piano anti-furbi di calderoli

Stretta sull'accatastamento delle abitazioni abusive per chi non si mette in regola entro febbraio, evitare i vantaggi per i comuni turistici, e in quanto alla cedolare secca, introduzione dei bonus anche per chi è in affitto e per le famiglie.

Case con lo sconto, ecco com'è andata nel 2010 (grafici)

Scendono ancora i prezzi delle case? è la domanda a cui abbiamo cercato di rispondere noi di idealista, attraverso un'analisi della nostra base di dati. A dicembre, per esempio, 2.066 proprietari hanno deciso di modificare al ribasso il prezzo di vendita (pari al 2,6% del totale degli annunci).
Pignoramenti, nel 2010 crescono del 31,8%

Pignoramenti, nel 2010 crescono del 31,8%

Dall'inizio della crisi i pignoramenti di case sono in costante crescita e il 2010 è stato l'anno di un triste record: 28mila procedure avviate, con un aumento del 31,8% rispetto al 2009. Negli ultimi tre anni sono 69mila le case a cui sono stati messi i sigilli.

Sciopero metro e bus: il 26 gennaio stop di 24 ore

I sindacati di base del trasporto pubblico locale hanno proclamato uno sciopero di 24 ore del settore per il 26 gennaio Ad indire lo stop di bus e metro per l'intera giornata sono stati i sindacati di base usb lavoro privato, cobas del lavoro privato e slai cobas
Case da calciatori: cassano cerca un attico a Milano (galleria)

Case da calciatori: cassano cerca un attico a Milano (galleria)

In un reportage sul mattone da vip, il corriere della sera scrive di come i calciatori siano dei grandi investitori immobiliari (vedi notizia). Sembra inoltre che tutti siano d'accordo, o ben consigliati, nel fare la stessa scelta: comprano a Milano, anche se giocano nella Roma o nel genoa.
Tassi di interesse, aumenti in vista?

Tassi di interesse, aumenti in vista?

Un fattore inatteso potrebbe modificare tutte le previsioni fatte negli ultimi mesi: l'inflazione. L'indice dei prezzi in europa si colloca infatti al di sopra del 2% per la prima in due anni. La conseguenza?
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Maroni perde il primo round contro i gestori aereoportuali : la commissione tributaria provinciale di Roma accoglie il ricorso di 13 società sul fondo anti-incendi voluto dal ministero dell'interno a favore dei vigili del fuoco, il primo importante round giuridico va agli aeroporti  (la stampa)