Notizie del 21 gennaio 2011

Tassi sui mutui, dove comincia l'usura?

Tassi sui mutui, dove comincia l'usura?

Il mondo dei mutui è sempre altalenante e ciò che vale oggi, non è detto sia facile da applicare domani. Ne sa qualcosa chi ha vissuto gli aumenti del tasso variabile nel 2008 o chi si gode, da un anno e mezzo, l'euribor al minimo.
L'imu non è ancora stata approvata, ma la chiesa ne è già esente

L'imu non è ancora stata approvata, ma la chiesa ne è già esente

Colpo a sorpresa del ministro Roberto calderoli nel testo finale sul federalismo municipale. L'imu, imposta unica sugli immobili, che scatterà dal 2014, la dovranno pagare tutti, meno la chiesa cattolica. Nel testo iniziale non si parlava di nessuna esenzione. Cos'è cambiato in questi giorni?

Le tasse più odiate dagli italiani (classifica)

Da un'indagine del censis sul rapporto tra gli italiani e le tasse scopriamo dati molto interessanti. Per esempio gli italiani sarebbero anche disposti a pagare più tasse, se i servizi fossero migliori. Ma ci sono tasse e tasse e alcune proprio non vanno giù. Ecco la classifica delle più odiate
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Federalismo, tutto rinviato di una settimana : dopo il no incassato dai sindaci, il testo sul federalismo municpale, cavallo di battaglia della lega, dovrà aspettare una settimana. La decisione è stata presa dal consiglio dei ministri, perché non ci sono i numeri per votarla.