Notizie del 27 giugno 2011

7 consigli a chi vende per la prima volta una casa

7 consigli a chi vende per la prima volta una casa

 Vendere una casa per la prima volta non è facile. La maggior parte di noi hanno spesso, come unico ricordo, la situazione inversa, quando la casa la si è comprata. Ma dall’altra parte della barricata, ci si scontra con un mercato complesso.
Casa, gli italiani risparmiano meno e accendono mutui (grafico)

Casa, gli italiani risparmiano meno e accendono mutui (grafico)

La condizione finanziaria delle famiglie italiane, da sempre caratterizzata da un'elevata propensione al risparmio e da una bassa quota di debiti sul reddito disponibile, se confrontata con la media delle famiglie europee, dopo gli anni 2008-2009 di recessione, comincia a cambiare.
8 famiglie su 10 hanno una casa propria. Ma è il 5% del totale

È dimostrato: i soldi non fanno la felicitá

Lo studio piú approfondito sulla felicitá che sia mai stato portato avanti finora è quello dell'università di wellington, in nuova zelanda, e dimostra che, non basta avere denaro per raggiungere un certo benessere, insomma, il denaro non compra la felicità.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

La rete si organizza contro la censura : come preannunciato a marzo, l'agcom (autorità garante per le comunicazioni) sta per ordinare agli internet service provider (isp) di rimuovere contenuti per via amministrativa sulla base di semplici segnalazioni dei detentori dei diritti, senza passare per il