Il micro negozio in centro è l'ultimo affare immobiliare
I cambiamenti nel commercio e delle abitudini personali ha modificato notevolmente il modo di vivere le città. Una tendenza degli ultimi 15 anni è senza dubbio il ritorno al centro, specie nelle città storiche, per vivere come in un paese, senza traffico o palazzoni, ma con tutti i vantaggi urbani.
Grecia, altro che spiagge. Si svendono palazzi storici (video)
Il wall street journal lo definisce il più grande mercatino degli oggetti usati che si sia mai visto. Si parla delle svendite previste dal piano dei tagli del governo greco di papandreou per poter ricevere gli aiuti dell'fmi.
Strauss khan potrebbe essere rilasciato. La cameriera ha mentito?
Colpo di scena nella vicenda che vede dominique strauss-khan, ex direttore del fondo monetario internazionale, accusato di violenza sessuale ai danni di una cameriera del sifotel hotel.
Manovra finanziaria, tutte le novità finali su fisco, auto e pensioni
Dopo ore di dibattito il consiglio dei ministri ha finalmente approvato la manovra finanziaria da 47 miliardi di euro in tre anni, che dovrebbe portare in pareggio i conti dello stato, così come chiesto dall'unione europea e dai mercati internazionali.
Da oggi il roaming è low cost. E niente più fregature per navigare
Dal 2006 i prezzi si sono già ridotti di un quarto. Ma ora, dopo cinque anni di lotta dell'unione europea ai prezzi in roaming delle compagnie telefoniche, il costo di una telefonata quando si viaggia in europa è quasi low cost.



Casa del week end: in terrazza con vista sul golfo dei poeti (lerici)
Come ogni settimana vi presentiamo la casa del week end. Questa volta siamo andati a lerici, in provincia di La Spezia, che insieme a porto venere è uno dei comuni del famoso golfo dei poeti.
Sondaggio: come investiresti i tuoi risparmi? vota
Da un recente confronto tra il profilo dei mutuatari e di coloro che aderiscono alla previdenza sociale, è venuto fuori che I giovani nella fascia tra i 30 e i 40 anni preferiscono assicurarsi un futuro acquistando una casa di proprietà .
L'euribor a giugno si scalda in attesa degli aumenti di luglio (grafico)
L'euribor 3 mesi, il principale indicatore usato in Italia per calcolare l'importo della rata del mutuo a tasso variabile, continua nella sua lenta ma costante ascesa. Il mese di giugno si è chiuso con il valore di 1,55%, quando era cominciato all'1,43%.
Rumori che corrono
Per gli analisti l'Italia è più a rischio dell'irlanda : l'Italia è a più a rischio di ungheria e irlanda, uno dei paesi salvati dal default dall'unione europea.